[Notizie]Chiarimenti sul supporto e per il futuro [Flyme 6]

14857

59

2017-01-12 20:00

Edited by iMarck90 at 2017-01-12 13:03



Salve a tutti gli amici del forum


Apro questo topic perché voglio chiarire un aspetto importante con tutti voi sul supporto dedicato alla Flyme.

Ma prima di iniziare, voglio ringraziarvi perché insieme finalmente abbiamo dato vita al primo supporto italiano dedicato alla Flyme e alla nascita della prima comunità ufficiale. Siamo ancora all'inizio del percorso e domani saranno trascorse le prime due settimane dall'apertura di questo supporto, ma la strada (come ho sempre detto) è in salita e non ci resta che continuare a migliorare fino a raggiungere l'obiettivo desiderato.


E ora chiariamo finalmente la faccenda sulla Flyme 5 il suo supporto.

La Flyme 5 è un software EOL (End of Life) ovvero è al termine. Come potete immaginare questo comporta che non ci saranno più aggiornamenti per la Flyme 5, soltanto delle problematiche davvero gravi potranno portare il team Flyme a rilasciare un aggiornamento per quest'ultima.

Che cosa voglio dire in poche parole? Che tutte le problematiche che segnalate, saranno controllate e verificate ma sulla nuova Flyme 6. Non verrano risolte con la Flyme 5.

Questo perché il team Flyme vuole concentrare tutte le sue risorse per migliorare la Flyme 6 ed evitare le problematiche che si sono verificate con la Flyme 5.
La Flyme 6 non è soltanto un aggiornamento e miglioramento della Flyme 5, ma un nuovo inizio verso gli utenti "Global" e noi Italiani. Ci sarà finalmente quella giusta attenzione che da sempre abbiamo richiesto. Finalmente quel grande cambiamento che state aspettando sarà realtà. Il lavoro prosegue tutti i giorni dietro alle quinte con il team Flyme.


Voglio anche chiarire che molte delle problematiche che riscontrate con la Flyme 5, sono state finalmente risolte e sono le seguenti:


- Notifiche

Le applicazioni notificano senza nessun problema e potete decidere di inserirle in background come tutti i normali dispositivi Android. In questo modo saranno sempre in esecuzione. Ci tengo a precisare, che con Smart Background non ho mai perso una notifica.

- Sincronizzazione Contatti e Servizi Google

Anche in questo caso, il problema è stato risolto senza nessun intervento da parte dell'utente.

- Bug del 3G oppure il famoso problema del M3 Note

Sono lieto di annunciarvi che con la beta 3/4 finalmente sarà incluso il fix finale per questo problema che era stato già parzialmente risolto con l'ultima release della Flyme 5. Sono felicissimo di comunicarvi questa notizia


- Supporto a Smartwatch e Android Wear

Anche questo aspetto verrà migliorato e sarà offerto un maggior supporto ai vari dispositivi


E potete ancora continuare ancora a inviare i vostri suggerimenti in questo topic http://forum.flymeos.com/thread-16183-1-1.html
A fine mese li andrò a raccogliere e saranno inviati ai vari reparti in base alle vostre richieste.


Ma.. per tutti quelli che installano la versione A (Asiatica) del firmware, voglio ribadire, che questa è un'operazione che voi eseguite a vostro rischio e pericolo. E soprattutto qui non sarà offerto nessun supporto per questa versione. Molte delle problematiche che segnalate nella versione A, non esistono in quella G (Internazionale) ed è soltanto uno spreco di risorse segnalare problemi che esistono in una versione che non è rivolta al nostro mercato.
Ovviamente è sempre la Flyme che conosciamo, ma ci sono delle modifiche che si rivolgono al mercato asiatico, piuttosto che al nostro come con la versione G.


Quando sarà rilasciata la nuova Flyme 6? Se tutto procede senza intoppi verso fine gennaio / inizio febbraio. Capisco la "scimmia" di voler provare assolutamente la Flyme 6 subito, ma la scelta più saggia è quella di aspettare e avere un software stabile e maturo.
Per chi vuole conoscere le novità, vi lascio la mia recensione qui http://forum.flymeos.com/thread-15466-1-1.html


Vi ringrazio ancora per la vostra collaborazione e spero che vogliate continuare a segnalare i vostri suggerimenti, problematiche ecc. Soltanto insieme questa comunità puo' ottenere gli obiettivi che si è prefissata.


A presto