[Guide]Soluzione temporanea con la problematica del 3G Edited by iMarck90 at 2017-03-15 13:40
Dopo svariati test finalmente sono riuscito ad identificare il problema di questo benedetto 3G! Prima di iniziare voglio informare tutti voi che questa problematica è abbastanza complessa e strana. Mi è capitato in questi giorni, ma non solo, di visitare una città vicino Napoli dove non ho riscontrato nessun problema, mentre in un'altra città la problematica si è ripresentata. Ritornando al tema del topic, in questa sorta di "guida" vediamo come sistemare questo benedetto 3G.
Non sono responsabile per nessun danno che potete causare al vostro dispositivo toccando quelle impostazioni! Seguendo questi passaggi, il problema del 3G è completamente sparito. La problematica che ho riscontrato è la seguente. Anche con segnale pieno, dopo 10 o 15 minuti di standby la rete dati non risponde più. Sì è costretti a spegnere e riaccendere quest'ultima. Disabilitando quelle bande, la problematica è sparita. Ho eseguito ben 5 giorni di test in 3G. Vi ho fatto rimuovere entrambe le bande superflue, ma quella problematica, che è la causa di questi blocchi è la banda WCDMA-CLR-850. In attesa del fix completo nella versione finale della Flyme 6 in arrivo il prossimo mese, la problematica dovrebbe essere sistemata. Ho testato questo metodo con la beta pubblica della Flyme 6. Adesso, attendo i vostri feedback e mi raccomando di fornire per favore, le seguenti informazioni:
Grazie! | |
|
|
ciao Marck e grazie per il lavoro e l'impegno che metti per risolvere questo problema.
sono possessore di un m3 note L681h con flyme 6.7.3.3g operatore wind, nanosim non tagliata, sono di Padova e lo smartphone è sempre stato usato in questa città. avevo già provato questo fix con la precedente beta russa (6.7.3.28 se non sbaglio) e anche con la flyme 5 con fix per l'Italia ma senza troppo successo. è possibile che sia perchè nel momento in cui vado su sim 1 mi scrive query current mode failed? ma poi mi setta le bande che scelgo ed elimina quelle che hai indicato. | |
|
|
User5200776552 replied at 2017-03-15 11:49 Ciao. Grazie quella dicitura non è normale. Te la restituisce appena selezioni lo slot della SIM? | |
|
|
iMarck90 replied at 2017-03-15 16:22 esatto appena seleziono sim 1. quando poi seleziono "set" dice "set failed" seguito neanche un secondo dopo da "set ok" | |
|
|
User5200776552 replied at 2017-03-15 11:55 Grazie per le info. Provo a chiedere non è normale | |
|
|
User5200776552 replied at 2017-03-15 16:25 dimenticavo che lo fa solo a sim inserita ho provato senza la sim e non mi da queste diciture. | |
|
|
User5200776552 create on 2017-03-15 16:19 anche a me stessa cosa dei dintorni di Luino e ho Wind | |
From Forum App |
|
M3 Note: Confermo anche io che quando clicco su sim1 in bandmode, dice query current mode failed. Insistendo però sul tasto "set" alla fine funziona (set success).
| |
|
|
Per favore, potete fornire anche la versione della Flyme?
@Mike_25 Anche tu WIND? | |
|
|
ma funziona veramente qst modifica?
| |
|
|
230