[Guide]Come configurare correttamente i servizi Google e le notifiche con WhatsApp Edited by iMarck90 at 2017-02-26 16:28
In questa guida andrò ad illustrare i passaggi per configurare correttamente la sincronizzazione dei servizi Google e la ricezione delle notifiche di WhatsApp con la Flyme 5. Siete in molti che lamentate questo problema e per questo ho deciso di realizzare questa guida. Guida testuale La guida è stata già scritta da kArViX in questo topic Le uniche differenze sono la modalità energetica impostata su Prestazioni e la possibilità di bloccare l'applicazione WhatsApp nel multitasking. Per qualsiasi evenienza, resto a vostra disposizione. Alla prossima guida! | |
|
|
Ciao a tutti
Sono nuovo appena registrato e ho il Meizu M2 note da giusto un anno e ne sono particolarmente soddisfatto. Volevo farti un appunto io da subito versione 4.5.1 ho installato il launcher nova e l'App "contatore delle notifiche non lette" fatto questo io non ho mai avuto nessun problema con Whatsapp. Ora sono alla versione 5.1.11.0G installata da OTA senza problemi e con tutto funzionante, purtroppo da circa 2 settimane ho notato anch'io che le notifiche non arrivano se non entravi in Whatsapp mentre se era attiva funzionavano benissimo compreso il contatore, dopo innumerevoli ricerche ho trovato una guida simile alla tua ma anche eseguendo tutti i passaggi non c'è stato nulla da fare poi provando a smanettarci parecchio sono riuscito a farlo funzionare purtroppo ora il contatore non funziona più e solo per Whatsapp perché per i messaggi o le telefonate va benissimo . Arrivati a questo punto vorrei chiederti un consiglio perché mi è anche arrivata la notifica per l'aggiornamento alla versione Flyme 6 ..... e non ricordo il resto in aggiunta per errore ho cancellato la notifica spero me la rimandino perché da aggiornamento mi dice che è già aggiornato..... scusa sto divagando, la mia richiesta è meglio faccia tutti backup e poi un'installazione pulita cancellando tutto del cellulare o cerchi di risolvere il problema dei contatori ? P.S. complimenti bel forum speriamo cresca, non ho trovato una sezione per la presentazione e per complimentarmi quindi te li ho fatti ora con il mio primo messaggio. | |
|
|
Ciao, benvenuto e grazie per i complimenti!
Per quanto riguarda le notifiche, con la Flyme 5 l'applicazione sicurezza è troppo aggressiva e quindi capita che possa causare questo problema, con la Flyme 6 il problema sarà risolto definitivamente. Quest'ultima è in fase beta, con il rilascio della versione stabile per il prossimo mese. Se vuoi, puoi seguire la guida sul forum qui http://forum.flymeos.com/thread-22641-1-1.html Ovviamente.. Da tener presente che siamo in una fase di test. | |
|
|
Ciao, sono Max mi sono registrato ieri e ieri stesso ho lasciato un messaggio....o meglio,pensavo di aver lasciato un messaggio...ma qc è andata storto perché nn lo vedo. Mi spiegate per favore come farlo ??? Tante grazie.
| |
|
|
Ciao, purtroppo il forum restituisce soltanto questo messaggio
| |
|
|
Avrò sbagliato qc....riscrivo tt . Da qc giorno ho acquistato un m3 note ed ho riscontrato più di un problema. Con WhatsApp ricevo il più delle volte i messaggi a pacchetti, 10 o 20 per volta....indipendentemente se navigo con dati mobili o wi fi . Ho provato a sistemare la cosa
Seguendo la video guida, ma mi sono accorto che dei file da aggiungere alla whitelist, mi manca di default com.android.carrierconfig. Non riesco a mettere sfondi diversi per Locksceen e launcher....o uguali o nulla. Ho notato in un sotto menù del traffico dati , un errore grammaticale. In pratica la parola Dati è scritta Daiti... Questo, potrebbe essere un difetto del telefono??? Grazie per ora, aspetto tue news. | |
|
|
User5202701424 replied at 2017-05-17 12:12 Ciao, con la Flyme 5 anche seguendo la guida, purtroppo la ricezione delle notifiche resta problematica. Questo perché, l'applicazione sicurezza è troppo aggressiva. Con la Flyme 6 tutte le problematiche che segnali, sono state finalmente risolte. | |
|
|
E quando verrà rilasciata la versione 6??? Come farò a saperlo??? Grazie di tt
| |
|
|
User5202701424 replied at 2017-05-17 13:53 Ci sarà un topic nel forum. Al momento è in versione beta, ovvero in fase di prova. | |
|
|
8