[Guide]Come aggiornare correttamente alla nuova Flyme 6

30671

77

2017-03-04 02:46

Show all posts
Edited by iMarck90 at 2017-04-12 08:38

Flyme 6

Flyme 6

Rilasciata la versione beta numero 2!


Trovate il pacchetto di aggiornamento per il vostro dispositivo in questo topic. Qui


Disponibile la guida per aggiornare alla beta pubblica!


La guida per aggiornare passo passo alla nuova Flyme 6. La trovate Qui



Finalmente ci siamo.. La maggioranza degli utenti che frequenta questo forum è in attesa del rilascio della nuova versione beta della Flyme 6 e ormai manca pochissimo.

In questa piccola "guida", voglio fornire a tutti gli utenti inesperti, indicazioni su come aggiornare correttamente alla nuova versione per evitare malfunzionamenti e problematiche varie che possano presentarsi eseguendo un semplicemente aggiornamento dalla Flyme 5. Quindi, iniziamo subito..

  • L'aggiornamento non sarà disponibile via OTA, ma dovrà essere scaricato con il solito "pacchetto di aggiornamento" sul sito Flyme oppure sul Forum

  • Per aggiornare alla nuova Flyme 6 è necessario eseguire un ripristino di sistema! Questa procedura vale anche per il rilascio della versione stabile ad aprile.

Quindi.. Procediamo nel vedere come salvare i nostri dati personali. Come foto, video, messaggi, contatti ecc.

Potete trasferire i vostri file multimediali sui servizi cloud come Dropbox oppure in locale sul vostro PC/Mac. Il trasferimento può avvenire via USB oppure usando un'applicazione come AirDroid.

Per quanto riguarda invece i messaggi, contatti ecc. Potete salvarli con la sincronizzazione del vostro account Meizu/Flyme oppure in modo manuale con l'applicazione Super Backup: SMS e Contatti

Con quest'applicazione è possibile salvare in formato .XML gli SMS, la rubrica, il registro delle chiamate ecc. Ovviamente dopo aver eseguito il backup, dovete copiare la cartella SmsContactsBackup sul vostro PC/Mac e trasferirla in seguito all'aggiornamento della Flyme 6 per ripristinare i dati.

Per quanto riguarda le applicazioni come WhatsApp. Vi basta dirigervi nelle impostazioni di quest'ultimo, cliccare su "Chat" e poi "Backup delle chat". Eseguite un backup di tutte le vostre conversazioni con il vostro account Google.

Per i giochi (non sono un giocatore) potete sincronizzare i punteggi con Google Play Giochi.

Tutto il resto ovviamente andrà ripristinato con molta pazienza.

Posso assicurarvi che eseguendo un ripristino completo, la maggioranza delle problematiche sparisce e il vostro dispositivo sarà come nuovo. E' vero un ripristino richiede un bel pò di tempo (questo varia in base ai vostri contenuti) ma il tempo perso nel cercare di risolvere le varie problematiche dopo il "classico" aggiornamento è maggiore di un ripristino da zero.

Ovviamente, ognuno di voi è liberissimo di aggiornare o ripristinare con qualsiasi metodo. Potete anche eseguire dei backup completi con il root e applicazioni come Titanium Backup.

Questi suggerimenti sono per gli utenti inesperti o per chi è alle prime armi con il ripristino completo del proprio dispositivo Meizu.
Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda e speriamo di aiutarvi nel processo di aggiornamento