[Guide]Come gestire le notifiche nella Flyme 5

6990

9

2017-01-15 16:38

Edited by kArViX at 2017-01-15 09:50

Visto i tanti e continui problemi delle notifiche, con questa guida imposteremo i permessi di ricezione delle notifiche sui nostri telefoni Meizu.
Per prima cosa, dobbiamo aprire l'applicazione di sistema Sicurezza, selezioniamo la sezione Permessi (in basso a sinistra) e nella schermata successiva, la sezione Gestione avvio automatico.

In questo sezione, bisognerà lasciare attive tutte le voci Google appena installate con il Google Installer e le applicazioni che devono aprirsi all'accensione del dispositivo e quindi restare in esecuzione in background (ad esempio WhatsApp, Gmail, etc.). Terminata la selezione, torniamo nella schermata principale dell'app Sicurezza ed entriamo nella sezione Risparmio energetico e poi in Gestione standby.

In Gestione standby dobbiamo, come fatto in precedenza nella sezione Gestione avvio automatico, lasciare attive tutte le voci dei servizi Google e in più le applicazioni che devono restare aperte dopo alcuni minuti di inutilizzo per permettere la ricezione delle notifiche e lasciare disattive quelle di cui non siamo interessati. Per concludere tutti i settaggi, non ci resta che andare a cliccare l'ingranaggio (in alto a destra) nella sezione Modalità energetica e impostare ogni voce come nella quarta foto.

Adesso che tutto è impostato, non dovreste avere problemi in futuro per le ricezione delle notifiche.
Come ultima cosa, voglio ricordarvi che ad ogni nuova installazione dal Play Store si attiveranno in automatico nelle sezioni Gestione avvio automatico e in Gestione standby, le voci delle applicazioni appena installate.