[Supporto]Connessione Pro 5 Edited by marcoscale at 2017-01-30 01:26
Ho cambiato operatore dato che con Wind non andavo tanto bene e non prendeva mai il 4g. Ho fatto Tim e posso dire che anche con questo operatore siamo messi male. Il problema non è la connessione in generale ma solo nelle zone limite e il problema non è da attribuire agli operatori ma al telefono. Ma prima di giungere alle conclusioni vorrei spiegare brevemente i fatti. Con Tim riesco a prendere il 4g in zone aperte e di questo sono contento. A scuola dove con Wind prendeva zero con Tim qualche volta prende il 2g. Resta comunque il fatto che succedono sempre le stesse situazioni di quando ero con Wind: ovvero gli operatori di rete dicono che c'è il 4g, ad esempio, ma il telefono in realtà non si collega da solo a quella rete (è solo un esempio ma mi è successo migliaia di volte anche col 2g e 3g). Adesso a casa prende a mala pena il 2g, mentre è disponibile il 4g sempre secondo gli "operatori di rete" (e anche il 4g di wind che non ho mai visto!!). Quando sono collegato al wifi scompare addirittura il simbolo sopra le tacche della connessione! https://imgur.com/gallery/1wswL La cosa che fa davvero incazzare è che in classe ho persone con Tim e Samsung Galaxy s5 o iPhone 6s che riescono a prendere bene il 3g! (E sul 3g non ci dovrebbero essere differenze di bande supportate tra questi telefoni!). Mentre io sudo per mandare un messaggio su WhatsApp c'è il mio compagno di banco che gioca a Clash royale tranquillamente!! (Anche lui Tim). Ho visto che anche l'm3 note ha problemi di rete e anche l'm3s quindi posso concludere con mio dispiacere, come ho da qualche mese sostenuto, che I TELEFONI MEIZU HANNO PROBLEMI ALLA RETE e non si può nascondere questo problema dietro al fatto della banda 800 perché peccano proprio nel 2g e nel 3g. Si vede proprio che la concorrenza riesce a fare meglio. E sinceramente da un telefono da 500 euro non mi aspetto questo. Sono deluso perché pensavo di avere tra le mani un top di gamma...ho cambiato pure operatore pensando fosse quello il problema...ma pure telefoni di 2 o 3 anni fa battono sul lato rete questo telefono (e anche gli altri meizu). Le connessioni alla rete sono la cosa più importante in un telefono, e anche se mi piace tutto il resto di questo telefono, sconsiglierò da ora in poi questo brand ad amici e parenti. | |
SignatureMeizu Pro 5 | Flyme 6.7.3.3G beta |
|
Grazie per la segnalazione, l'ho inviata stamattina presto al reparto competente. Adesso dobbiamo solo aspettare il rientro dalle vacanze
| |
|
|
Ma secondo me dipende sempre dalla banda 800. Anche io con l'M2 Note e wind notavo questi problemi (anzi molti di più), è possibile che in zone non coperte dal 3G usino il 4G @800 e quindi noi andiamo in E o peggio nulla.
Sarei curioso di vedere con i nuovi che hanno la banda 20. @marcoscale Non ti resta che provare con vodafone, che ha una copertura 4G forse anche migliore di tim. | |
|
|
TheSilverWolf replied at 2017-01-30 21:15 No non cambio più operatore per loro! Il problema è meizu | |
|
|
iMarck90 replied at 2017-01-30 14:44 Grazie | |
|
|
marcoscale replied at 2017-01-30 22:09 Eh invece mi sono smentito. Ho cambiato a vodafone trovando un offerta a 9 euro molto conveniente. La connessione è migliore: resta il fatto che nel seminterrato della mia scuola non prende comunque (alcune volte c'è scritto 3g o h+ ma è come se non navigasse). Un mio compagno con pro 5 e vodafone naviga benissimo e tranquillamente. Proverò la beta della 6G, ma molto probabilmente lo manderò in assistenza | |
|
|
idem x me. acquistato da poco pro6, perkè reputo abbia diverse caratteristiche interessanti, ma oltre alle telefonate non mi serve a nulla, in quanto non riceve il 4G di TIM e il 3G ha una ricezione ridicola. il OS è sicuramente apprezzabile ma imho non al passo della concorrenza che sfoggia versioni + recenti. utilizzo il vecchio nexus5 con OS aggiornatissimo e velocissimo. Mi chiedo come una grande azienda possa vendere ufficialmente dei prodotti che non siano funzionali al loro compito. Vorrei poterlo restituire e farmi rimborsare.
| |
|
|
Mai avuto problemi di 4G e 3G con TIM con il mio M3s. Sicuro che sia un problema software?
| |
|
|
io quando avevo l'mx4 risolsi solo passando a Vodafone... avevo Tim e a Firenze non riuscivo a prendere mai il 4g, sono passato a Vodafone e non ho avuto più alcun problema, anche ora con il pro 5. Sono ovviamente feedback molto soggettivi perché dipende da tante cose, in primis dove vivi quindi ovviamente il riscontro può essere diverso da persona a persona. l'unica cosa che ho notato in questi anni di meizu è che molte persone con Vodafone hanno risolto, non so di preciso il motivo...
| |
From Forum App |
|
forse è veramente la migliore rete italiana
| |
From Forum App |
|
39