[Supporto]Vari gravi problemiBuongiorno a tutti,
possiedo un Meizu M5 Note con Android 6 e Flyme 5.2.11.0G, acquistato a fine Novembre dello scorso anno, quindi relativamente nuovo. Beh, dopo solo un paio di settimane ha cominciato a dare tantissimi problemi, oltre ad un paio che erano già presenti sin da subito. Vi prego di leggere attentamente la lista, perché i problemi sono tanti ed assurdi. 1 - Non tutte le immagini presenti sulla scheda SD vengono visualizzate. Quando ne aggiungo di nuove neanche queste vengono visualizzate (le copio sulla scheda SD dal computer, estraendo direttametne la scheda ed inserendola nel pc) 2 - Trovo assurdo che quando scarico un'immagine, questa venga prima messa in una app chiamata download, e poi il giorno dopo venga passata sulla cartella apposita nella scheda SD. Lo spostamento comporta tempi biblici. 3 - A volte il telefono decide di cancellarmi dei download (immagini nel mio caso) in maniera randomica, oppure dopo un tot tempo non mi fa più visualizzare correttamente delle immagini, che fino al giorno prima si vedevano benissimo. 4 - Non si connette più al wi-fi di casa. Ho provato anche a scaricare appositi programmi, ma niente. Ci sono giorni (ben pochi) dove si collega al primo colpo, ma la maggior parte delle volte non ne vuole sapere. 5 - Quando sono collegata al wi-fi dell'ufficio, è impossibile visitare siti utilizzando Chrome. Continua a darmi l'errore err_address_unreachable. Prima si collegava, da ieri non più. Ho provato di tutto, anche cancellare i dati di Chrome, nulla. 6 - Memoria già esaurita. Non ho tantissime app, e nonostante io faccia regolarmente pulizia di cache ed altri file inutili, non sembra risolversi nulla. Ho anche eliminato delle app, e ora non posso re-installarle. La memoria continua ad essere insufficiente anche per scaricare cose leggerissime. Inoltre quando controllo sulla partizione della memoria lo spazio occupato dalle app, mi dice sempre lo stesso numero, anche dopo averne disinstallate diverse. 7 - Non si possono spostare le app su scheda SD, e come già detto sopra, non posso neanche scaricare app dedicate per lo spostamento. 8 - Sull'app per gli aggiornamenti mi dice che ho l'ultima versione installata, e non ne mostra di nuove, ma sia qui che sul sito vedo che ce ne sono di nuove versioni di sistema. Perché non si possono scaricare da lì? Devo per forza farlo manualmente resettando il mio cellulare ogni volta? Roba da pazzi! 9 - Nell'app Download, quando vado a scegliere la directory di download, se seleziono Scheda SD, me le salva in realtà sul telefono. Se invece scelgo il telefono, le salva su Scheda SD. Il contrario insomma, allucinante. Sono veramente amareggiata. Spero possiate darmi una mano, perché ho un cellulare veramente da buttare ormai. | |
|
|
Ciao, per prima cosa ti consiglio di aggiornare alla Flyme 6.2.0.0G qui > http://forum.flymeos.com/thread-40096-1-1.html
E di eseguire un bel ripristino di fabbrica. In seguito, verifica tutti questi problemi e fammi sapere. Quello delle applicazioni su scheda SD, purtroppo ti dico già, che rimane | |
|
|
Che scheda SD hai? Ti ha dato gli stessi problemi con gli altri telefoni?
| |
|
|
2