Flyme 6.2 su m3 note. Impressioni e problemi.Buongiorno a tutti. Mi riservo di giudicare la flyme 6.2 dopo qualche giorno di utilizzo, soprattutto per quanto riguarda il battery drain.
Per ora posso solo dire che il telefono sembra piu fluido. Ho riscontrato subito un piccolo problema. Quando scarico un app con playstore non mi esce nella tendina Delle notifiche la percentuale di scaricamento, per il cell è come se non stesse scaricando nulla. Mi avvisa solo a scaricamento completato quando l'app sta per essere installata. Sapete come risolvere? | |
|
|
Per la questione del playstore di Google, confermo che il problema da te descritto si presenta anche su M3s. Fastidioso, anche se non problematico
| |
|
|
Dopo aver effettuato l'aggiornamento ora il tasto centrale non funziona. Mi permette solo di tenerlo premuto e bloccare il telefono.
Ho provato a fare un downgrade della flyme ma nulla. Un grazie al team meizu... | |
|
|
Mi rivolgo a tutti ( e in particolare, come al solito, al grande Imarck).
Noto che c'è stato un bel miglioramento del terminale, su tutti gli aspetti. Volevo solo chiedervi se fosse normale un utilizzo di batteria pari al 20% a schermo spento( ovviamente con un utilizzo del 100% della batteria). Io uso accubattery per verificare questi dati | |
|
|
Per essere più precisi, ho un consumo medio di 3,5 -4% all'ora a schermo spento
| |
Ciao, avete ripristinato?
| |
|
|
Sisi Imarck! Ho seguito alla lettera la tua guida per aggiornamento pulito ( la facesti per la flyme 6).
Comunque in generale sono soddisfatto dell'aggiornamento, il cellulare è piu reattivo, la batteria dura di più, ed in generale il feeling è migliore. Ti segnalo qualche problema che ho riscontrato in questi giorni. Il segnale 3G è migliorato, ma siamo ancora sotto la sufficienza a mio avviso. La batteria è decisamente migliorata, ma si dovrebbe ridurre il consumo in standby che a mio avviso resta alto, circa il4% l'ora. Quando scarico un app nella tendina non esce il download ( percentuale scaricamento ecc) Non mi fa piu cambiare la preferenza rete ( prima 4G, prima 3G) dalla tendina, devo andare nelle impostazioni. Le foto non so perché non me le scatta a massima risoluzione ( anche se imposto il massimo). Comunque molto meglio della flyme 6.1! | |
Edited by TheSilverWolf at 2017-12-29 17:42
Riassumendo, buone importanti correzioni, ma anche nuovi bug. Questo è quello che succede quando vengono rilasciati grossi aggiornamenti invece che tanti piccoli correttivi. Vabbé, tanto per M2 Note ancora non è uscito, devo aspettare ancora per avere poi, probabilmente, altri problemi. | |
|
|
Cose che ho già segnalato
| |
|
|
Dunque, la ricezione mi sembra migliorata anche se a batteria intorno il 30% il cellulare perde il segnale e sono costretto al riavvio. Le app mi sembrano più reattive e la batteria ha una buona durata. Qualche bug qua e là, come la scomparsa della tastiera al risveglio del telefono e la fotocamera che ogni tanto si impalla. Flyme migliorata ma si doveva fare di più.
| |
|
|
72