[Supporto]Beta flyme 6.7.8.29beta Android 7 su pro5 Edited by kArViX at 2017-08-31 20:46
Bella la grafica,ma non sono riuscito a far funzionare i servizi Google e per quanto riguarda il problema del 3g non è stato risolto. La proverò ancora un poi di giorni,poi valuterò se tornare alle 5.1 | |
|
|
che novità hai riscontrato?
e sei A o G? | |
From Forum App |
|
Notizia interessante ma che la grafica sia bella lascia il tempo che trova (e poi è pur sempre una questione di gusti); direi che è molto più importante quel che c'è sotto il cofano. Pur essendo una beta dovrebbero esserci diverse migliorie e mi preoccupa questa mancanza che perdura circa i servizi google. E poi mi accodo alla domanda posta da un altro utente: versione A o G?
| |
|
|
L'esperienza utente resta identica. Possono aggiornare anche ad Android 10.. Quello che conta è la Flyme.
| |
|
|
iMarck90 replied at 2017-09-01 16:14 Bè, non sono d'accordo; l'esperienza utente deve migliorare, così come la versione di android aggiornata e questo perchè ci sono le patch di sicurezza che vanno implementate. Quel che c'è sotto il cofano, cioè il motore che fa girare il tutto, è il punto nodale della vicenda: se il motore non funziona o non è ben messo a punto allora il sistema non può funzionare correttamente. | |
|
|
Nizortace replied at 2017-09-01 17:40 Non è questione di essere d'accordo. Quello che conta sui dispositivi Meizu è la versione della Flyme. Il sistema Android viene utilizzato soltanto per sfruttare il parco di applicazioni disponibili, con i servizi. Ripeto, puoi implementare anche Android 10, ma non ci sarà nessun grande cambiamento. Perché la Flyme, segue il suo sviluppo e sostituisce anche le funzionalità di Android. | |
|
|
iMarck90 replied at 2017-09-02 16:30 La scelta di Meizu è di privilegiare flyme, siamo d'accordo su questo punto ma l'utente, che ha provato una beta, ha parlato di "bella grafica"; la nuova versione di flyme, secondo me, non deve essere un semplice esercizio di stile (e sono certo che non lo sarà) ma deve puntare a migliorare l'esperienza d'uso e la compatibilità con le applicazioni ed i servizi (e ben vengano le patch di sicurezza). Sono un utente abbastanza smaliziato che ha provato i vari S.O da Bada a Jolla passando per Windows phone (e la smetto qui di fare la lista) e come tale penso che le novità portate dagli aggiornamenti dei S.O. e/o delle varie customizzazioni debbano puntare a migliorare l'utilizzo del terminale eliminando i problemi noti e apportando nuove funzioni. È naturale pensare che con la versione 6 avremo la soluzione a problematiche attuali ed è questo che ogni utente si aspetta. In ogni caso grazie per le spiegazioni che ci fornisci. | |
|
|
scusate il ritardo ma tra formattare e ripristinare ho perso un po' di tempo. Nella beta non mi specificava , vi era scritto 6.7.8.29 beta ma era sicuramente versione A. Per quanto sia innamorato di flyme devo ammettere che ha molte lacune,come la mancanza di un servizio stampa e permette che lo uso per lavoro risulta scomodo.
Per quanto riguarda il problema sul 3g non so se dipenda da flyme o da meizu perché ora ho la flyme 5.1 e comunque non riesco a rimanere connesso al 3g. | |
From Forum App |
|
Quello che intendo.. E' che le funzionalità possono arrivare da un aggiornamento Flyme, piuttosto che da un aggiornamento della base di Android.
@MosesAndrea Hai già provato le varie soluzioni sul forum? | |
|
|
ok che flyme è un'interfaccia e ha funzioni a parte , ma anche altri concorrenti hanno sviluppato altrettanto es MIUI emui touchwiz ecc. e loro aggiornano (nel possibile ) Android , non credo facciano lavoro inutile ... quindi non si giustifica la politica di meizu altrimenti avremo avuto flyme 6 su Android 4
| |
From Forum App |
|
24