[Supporto]Bugs 6.7.4.11G Edited by iFederx at 2017-04-22 21:16
Salve, utilizzando la beta della Flyme 6 ho riscontrato questi bug (forse alcuni sono già stati segnalati). Spero che prendiate in considerazione tuti i problemi da me riscontrati, così che questa Flyme 6 funzioni bene Allora: - quando arriva un messaggio vero (SMS) e mi appare la tendina con le varie opzioni (leggi, elimina...) e clicco 'leggi' la tendina scompare ma non apre i messaggi :/ - ci dev'essere qualcosa che non va nel conteggio di ore di schermo acceso: una volta verso metà della carica mi segnalava che lo schermo era stato acceso 4 ore e passa, poi andando avanti con l'uso della batteria (senza caricare il telefono) mi comparivano 3 ore appena di schermo... - nell'applicazione Flyme Forum tra i collegamenti veloci appena si apre l'app non appare l'italiano ma una lingua strana (penso russa ); quindi penso ci sia un problema a rilevare la lingua in uso nel sistema Invece ho riscontrato dei problemi che forse non sono imputabili alla Flyme (anche se penso di sì): - con l'applicazione Google Foto, che dovrebbe fare la sincronizzazione quando rileva di essere connessa al wifi, la sincronizzazione non parte pur essendo connesso al wifi, ed esce la scritta "In attesa del WiFi"; non so se è un problema dell'app o del sistema che non fa capire all'app di essere connessa al wifi... - l'applicazione Google Maps ha smesso di funzionare: la posizione rimane ferma e non si aggiorna (in pratica risulta impossibile utilizzare il navigatore); altre applicazioni come Waze vanno, quindi non è un problema di GPS. In un primo tempo avevo risolto in Impostazioni>App>Scaricate>Maps>Cancella Dati, ora nemmeno questo sembra funzionare Utilizzo un Meizu M3S Grazie, sono disponibile per ulteriori chiarimenti se necessari | |
|
|
Ciao! Le app Google non funzionano bene se non sono installate come app di sistema! Io ho risolto questi problemi attivando il root, installando Link2SD e convertendo tutte le app Google ad app di sistema.
| |
|
|
Ciao, appena possibile verifico tutte le problematiche segnalate.
| |
|
|
xmattjus create on 2017-04-23 10:22 Grazie della tua soluzione, sarà senz'altro utile. Che tu sappia è possibile far diventare un'app di sistema senza root? Sarebbe bello però che tutto funzionasse a dovere come normalità, senza smanettarci sopra... | |
From Forum App |
|
xmattjus replied at 2017-04-23 10:22 Ci hanno premesso che con la flyme 6 tutti i problemi di compatibilità con google sarebbero stati risolti. Quindi non gliela diamo vinta con l'utilizzo di altri metodi: tra l'altro l'attivazione del root invalida la garanzia col 90% dei venditori. | |
|
|
Edited by xmattjus at 2017-04-23 18:19
iFederx replied at 2017-04-23 15:05 @marcoscale secondo me è inutile sperare nei miracoli. Anche sui firmware cinesi di Xiaomi le app Google funzionano bene per alcuni e male per altri. I problemi di compatibilità si risolverebbero al 100% soltanto con la certificazione GMS, guarda caso i firmware global di Xiaomi con la certificazione Google hanno tutto funzionante out-of-box! Tra l'altro più che tartassare i poveri mod del forum Italia non vedo cosa possiamo fare per risolvere la situazione. | |
|
|
Meizu non ha mai rifiutato la possibilità di un accordo con Google. Noi abbiamo già inviato i vostri feedback.
Buona domenica | |
|
|
Riguardo il bug degli sms era presente anche nella Flyme 5. Credo sia un problema di traduzione o interpretazione, nel senso che quel "Leggi" è da intendere come "segna come letto".
| |
|
|
TheSilverWolf create on 2017-04-23 18:55 Ah ecco! Bug minore così... bisognerebbe correggere solo la traduzione in questo caso | |
From Forum App |
|
iFederx replied at 2017-04-23 20:05 Traduzione sbagliata da anni. Bastano 2 secondi per cambiare una parola ma evidentemente non hanno abbastanza tempo | |
|
|
21