[Supporto]Problema sincronizzazione rubrica con whatsapp e viber Meizu Pro 6 Edited by User5202380976 at 2017-04-20 22:05
Ciao a tutti, essendo nuovo qui spero di postare nella sezione giusta e spero possiate essermi d’aiuto, sono da pochi giorni un felice possessore del Miezu Pro 6 telefono bellissimo e super veloce ho notato però che ha questo problema che non so come risolvere ho provato anche a cercare su internet ma non ho trovato nulla: In pratica pur risultando attiva la sincronizzazione automatica per whatsapp e Viber e pur avendo abilitato sulla app telefono che fa anche da rubrica, la visualizzazione oltre che dei contatti sulle sim, anche quelli di whatsapp e Viber, ed aver anche provato a copiare i numeri che ho sulla sim nel telefono, ed aver disinstallato e reinstallato le app,la prima volta durante il giorno, che apro una delle due app o dopo un paio d’ore che ho chiuso e riapro una di queste due applicazioni, non mi appaiono i nomi dei contatti nelle chat ma solo il relativo numero di telefono e se mi sposto nel area contatti di una delle due applicazioni per vedere o fare la ricerca dei contatti mi dice nessun contatto trovato e se faccio l’aggiornamento dei contatti da una delle due app mi dice lista contatti aggiornata ma la lista rimane vuota. L’unica soluzione per risolvere questo problema che ho riscontato io è aprire l’app telefono spostarsi su contatti chiudere l’app telefono aprire o whatsapp o Viber ed a quel punto mi appaiono i nomi dei contatti sia nelle chat che nell’elenco contatti delle app. Chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema ed ha risolto oppure cosa mi consigliate di fare. Non ho invece nessun problema nella ricezione di notifiche e messaggi dalle varie app. A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte. | |
|
|
Edited by User5202380976 at 2017-04-22 16:01
iMarck90 replied at 2017-04-22 13:37 Per quanto riguarda fare il ripristino del dispositvio con quale versione delle flayme mi consigli di lasciarlo poi la sua fare un 5.2.1.1G oppure fare l'aggiornamento scaricando dal sito la 5.2.5.0G? Altra cosa il ripristino devo farlo da impostazioni info telefono ripristino impostazioni di fabbrica giusto? oppure devo farlo tramite il tasto power e il tasto volume? A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte. | |
|
|
Quale Flyme hai attualmente sul PRO 6?
| |
|
|
kArViX replied at 2017-04-21 04:06 scusate mi sono dimenticato di citare la versione che ho attualmente sul pro 6 che è: la flayme 5.2.1.1G con android 6.0 ho verificato anche la disponibiltà di aggiornamenti tramite l'app ma mi dice che questa che ho è la versione più aggiornata. A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte. | |
|
|
Edited by User5202380976 at 2017-04-21 18:11
Aggiornamento del mio primo post: Le uniche 2 soluzioni per risolvere questo problema che ho riscontrato io 1) aprire l’app telefono spostarsi su contatti chiudere l’app telefono aprire o whatsapp o Viber ed a quel punto mi appaiono i nomi dei contatti sia nelle chat che nell’elenco contatti delle app 2) andare nella scheda contatti delle due app e fare l'aggiornamento dei contatti ma non sempre questa seconda soluzione funziona. A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte. | |
|
|
Ciao, ti consiglio di aggiornare alla versione 5.2.5.0G. Puoi scaricarla da qui http://www.flymeos.com/firmwarelist?modelId=19&type=1
Segui questa guida per aggiornare correttamente. http://forum.flymeos.com/thread-22065-1-1.html | |
|
|
|
|
Grazie a tutti e due quindi in sintesi facendo l'aggiornamento della flayme all'ultima versione disponibile e stabile per il pro 6 il problema si dovrebbe risolvere gisuto? ora provo subito e più tardi vi faccio sapere.
A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte. | |
|
|
Edited by User5202380976 at 2017-04-21 22:14
Allora ho provato ad aggiornare il pro 6 alla flayme all'ultima versione disponibile ovvero la 5.2.5.0G inoltre ho provato a sincronizzare anche con l'account meizu tramite l'app my account e la sincronizzazione di wa e viber in impostazioni altri account risulta attiva ed effettuata ma nulla il problema persiste per aggiornare la lista conatti ho dovuto fare questo: andare nella scheda contatti delle due app e fare l'aggiornamento dei contatti e alla 3 volta mi sono apparsi i contatti. Ora cosa mi consigliate di fare: 1) fare un ripristino del telefono lasciarlo con la flayme 5.2.1.1G e reinstallare le app? 2) fare un ripristino del telefono e poi aggiornarlo con la flayme 5.2.5.0G e reinstallare le app? 3) Dopo aver fatto una di queste due procedure se non è risolutiva è portarlo in assistenza? 4) Ditemi voi cos'altro si potrebbe fare A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte. | |
|
|
Ti consiglio di fare un ripristino con l'ultima versione della Flyme disponibile per il tuo dispositivo. Credo che qualcosa sia andato storto con la sincronizzazione dei contatti.
| |
|
|
37