[Flyme]Flyme 6 Consigli Vol.3: Nuova barra delle notifiche

2488

1

2017-04-01 17:14

Edited by kArViX at 2017-04-01 10:17


In un articolo precedente abbiamo parlato di come impostare le notifiche di poco conto. Ma ci sono ancora da scoprire nuove caratteristiche della barra delle notifiche con la Flyme 6. Oggi quindi scopriremo dei trucchi di questa piccola sezione.

Prima cosa attiviamo la barra delle notifiche. Invece di posizionare le dita sulla parte superiore dello schermo per poi trascinare verso il basso, con la Flyme è possibile farlo in qualsiasi punto della schermata principale. Questa funzione è molto utile quando si ha a che fare con uno schermo grande del telefono.

Seconda cosa, abbiamo notato che nella Flyme 6 (immagine a destra) l'icona Impostazioni della Flyme 5 (immagine a sinistra) è scomparsa. Adesso ci saranno due icone che si distinguono per Tutti (un’icona a forma di freccia) e Unimportant notifications (un’icona a forma di casella). Possiamo anche notare come lo sfondo sia diventato più raffinato e trasparente.


Tanti utenti non si abitueranno facilmente a questo nuovo design perché in passato potevano facilmente andare nelle Impostazioni direttamente dalla barra delle notifiche. Adesso invece potrete semplicemente premere a lungo un’icona qualsiasi (immagine a sinistra) vi porterà alla pagina specifica dell’impostazione oppure, tenendo premuto a lungo un’icona, quando la barra delle notifiche è completamente visualizzata (immagine a destra), vi permetterà di spostare e posizione al meglio i comandi rapidi.


Terza cosa, quando si riceverà una notifica sarà possibile premere a lungo su di essa la per definirne la sua priorità di visualizzazione.


Anche in questo caso, è sempre possibile gestire le notifiche tramite l’applicazione Impostazioni > Notifiche e barra di stato.
La nuova barra delle notifiche nella Flyme 6 è più chiara e il suo design è più raffinato. Con la Flyme 6 è possibile gestire facilmente tutte le notifiche in modo organizzato!