[Supporto]Meizu Pro 5 che non rispondeCiao a tutti.
Posseggo un Meizu Pro 5 aggiornato alla 5.1.12.0G. Ho attivati i permessi di Root eh ho installata Kingroot. Ho installato anche xposed V87 con diversi moduli e fino ad oggi ha sempre lavorato perfettamente. Mi sono fatto tentare ad installare Root Cloak (modulo di Xposed) e dopo il riavvio il Pro 5 non risponde più. Si accende ma facendo lo sweep con il dito sullo schermo non si sblocca più. Continuano ad arrivare le notifiche sullo schermo bloccato ed anche il led funziona. L'ho collegato al computer con il cavetto USB, il computer lo riconosce come Pro5 ma se ci clicco sopra in risorse del computer mi dice che la cartella è vuota e non vedo più assolutamente nulla. Prima vedevo la cartelle del telefono e quella della SD card che ho installata da sempre. Sono disperato perchè è il telefono con cui lavoro. Sono tentato a fare un riavvio da Vol+ e Power ma non ho il file Update.zip salvato sulla root. Prima di fare ulteriori danni vorrei da Voi un suggerimento attendibile per cercare di recuperarlo. Grazie per chi mi potrà aiutare. | |
|
|
Per quanto riguarda ciò che vedi sul computer è normale. Il telefono deve essere sbloccato per far vedere al computer la cartella principale del telefono e la sd
| |
|
|
Come faccio a sbloccarlo? Non risponde scivolandoci sopra con il dito.
| |
|
|
|
|
kArViX replied at 2017-01-23 02:41 Ciao Karvix, cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie | |
|
|
Purtroppo quando giochi con il root e modifiche al sistema, sono cose che possono succedere. A parte usare l'impronta e il famoso swipe.. Non ho nessun'idea su come tu possa sbloccarlo. Hai provato anche con un riavvio forzato?
| |
|
|
iMarck90 replied at 2017-01-23 03:25 Come si fa? Grazie. | |
|
|
Edited by crxtrxz at 2017-01-23 03:36
Ciao, la prima cosa da fare è verificare se il telefono entra in recovery. Lo spegni e lo riaccendi con il tasto power ed il tasto volume+ premuti assieme. Alla scritta Meizu, togli il tasto power ed entri in recovery. Se riesci ad entrare in recovery lo si puo salvare, altrimenti dovrai andare di assistenza. Se riesci, scaricati la flyme che gia monti con il PC al link: http://dl-res.flymeos.com/Firmwa ... 007ed89a/update.zip Una volta entrato in recovery, lo colleghi al PC e tra le risorse del computer dovresti vedere un disco chiamato appunto recovery. Copia al suo interno il file update.zip scaricato in precedenza, una volta copiato, lo scolleghi dal PC e selezioni sia "clear" che "update" e premi "start" in basso. Con questo procedimento perderai root, tutti gli account e le app installate, rimarranno tutti i file multimediali e, cosa piu importante, il telefono sarà ancora vivo. Ciao | |
|
|
Edited by TheSilverWolf at 2017-01-22 23:05
Ciao, quel che puoi fare è: 1) Scaricare su PC il file update.zip da www.flymeos.com/firmware per il tuo telefono meizu; 2) Avviare il tuo telefono meizu in modalità recovery (Power+VolSu): compariranno le opzioni System upgrade e Clear data; 3) Collegare in tale modalità il telefono al PC: sarà visto come un'unità di memoria, vuota; 4) Copiare il file update.zip nel telefono; 5) Scollegare il telefono dal PC in modo sicuro, cioè come faresti con qualunque altra unità di archiviazione; 6) Spuntare l'opzione System upgrade ma non Clear data (di default dovrebbe già essere così); 7) Cliccare su Start e attendere la reinstallazione della rom. Se hai qualche dubbio, chiedi pure. EDIT: Rispetto a quanto scritto da crxtrxz, non selezionare il Clear data, non dovrebbe essere necessario. In questo modo reinstallerai il sistema, perderai root e app installate a livello di sistema, ma non app utente e relative configurazioni. Se poi non è sufficiente allora potrai provare ad aggiungere il Clear data, ma ripeto, non dovrebbe essere necessario. Scarica la stessa versione del firmware che avevi in precedenza (per es. se avevi la Flyme 5.1.6.0G riscarica la Flyme 5.1.6.0G e così via), così eviti problemi legati all'aggiornamento. | |
|
|
crxtrxz replied at 2017-01-23 03:29 In recovery ci va. Adesso provo. Grazie. | |
20