[Supporto]Ancora problemi account Flyme Edited by Utente5211460912 at 2019-03-25 08:13
Buongiorno a tutti, Sono nuovo del forum e forse l'argomento è già stato trattato e (dubito) risolto, ma leggendo nei vari post ho riscontrato che il problema affligge si alcuni telefoni, ma sono quelli acquistati usati.. Ho preso un Meizu M5 Note NUOVO e dato il prezzo in offerta dico che sarei più che soddisfatto, se non fosse che al momento di effettuare il login con l'account Flyme da me creato, il telefono mi restituisce un messaggio che mi invita ad uscire prima dall' account al quale LUI è collegato. MAH Il numero associato al telefono è sconosciuto e pare avere il prefisso internazionale Cinese. Ovviamente non conosco la password, quindi ciccia. Non vi è nessuna opzione per uscire da tale account nelle schermate di login (ma se è collegato!!). Ho già provveduto all' hard reset con wipe data e upgrade a Flyme 7.000G.. (senza successo). Il servizio clienti al quale ho scritto è silente.. Non che mi interessi avere un account Flyme, semplicemente non mi va mica che il telefono sia collegato ad un numero sconosciuto. Suggerimenti? a parte riportarlo al negozio e lberarmene.. (seriamente). Grazie.
| |
|
|
Edited by Utente5211460912 at 2019-03-19 06:06
Lasciamo perdere, Bye Meizu = problema risolto. Domattina lo cambio. | |
|
|
Edited by Utente5211460912 at 2019-03-25 08:18
Giusto per chiarezza nei confronti di Meizu/Flyme e degli utenti. Ho riportato a malincuore (perchè mi piaceva) il telefono presso il punto vendita, e una volta spiegato il problema mi è stato immediatamente sostituito; però mi è stato chiesto se al momento dell'acquisto avesse la confezione cellophanata oppure no.. mmhhh. Pensandoci bene non l'aveva.. va bene, a questo punto posso pensare che il telefono fosse già stato reso una volta e poi tornato in vendita? (anche se propendo per il bug HW/SW) e allora qui suggerisco, tecnicamente: 1) poter disconnettere agevolmente uno smartphone da un account quando vi risulta loggato (vedi da precedente immagine), o quantomeno di poterlo collegare al un nuovo numero, ovviamente con le verifiche di sicurezza necessarie fattibili tramite la nuova sim > web, se no fuffa. 2) poter cancellare definitivamente un account Flyme con logout automatico dal device quando non si possiede più il telefono; questo aiuterebbe sicuramente chi lo vende a disconnettersi agevolmente; non vedo poi perchè tenersi l'account Flyme. 3) invitare il proprio servizio clienti a provare a rispondere in tempi ragionevoli alle email, anche se il problema è al di fuori delle competenze, facendo almeno intendere che hanno letto e ci stanno lavorando (basterebbe un risponditore automatico di presa in carico della richiesta). Avendo preso un telefono di altra marca con batteria uguale (4000 mAh) ed avendo riscontrato che l'autonomia è praticamente il doppio a parità di condizioni d'uso, l'ipotesi del già reso mi pare più plausibile. Spero che il mio intervento sia stato d'aiuto a chi dovesse incombere nel medesimo problema; quantomeno all'acquisto nuovo/usato verificate gente, verificate. Questa è la chicca finale: https://www.ebay.it/itm/MRT-Dongle-For-Meizu-Flyme-account-for-Mx4pro-mx5-m1-m2-m1note-m2note-/282172748114 Complimenti a Flyme/Meizu e buona giornata a tutti. | |
|
|
Accendere un account qui è stato il più difficile in vita mia! ancora non so come ci sono riuscito. è da dieci giorni che ci provo. ci sono riuscito dal PC e devo ancore provare col cellulare se ci riesco ad entrare.
| |
|
|
dal cellulare non mi fa accedere. dice che sono già registrato e per entrare con il mio account devo prima uscire correttamente. è un m3 note usato il mio cellulare e evidentemente il proprietario precedente, che non conosco perché l'ho preso in un negozio, non è uscito da suo account. come posso fare per risolvere? | |
|
|
4