Meizu m3 Note si blocca diventando inutilizzabile

1017

0

2018-08-12 02:34

Edited by EspFrancis at 2018-08-12 02:38

Ciao a tutti, ho un problema con il mio meizu m3 note.
Quasi un mese fa è nato il problema. 
Avevo il telefono in carica e in modalità hot-spot, all'improvviso ha iniziato a bloccarsi in modo anomalo, diventando inutilizzabile.
Non era la prima volta che mettevo il telefono in modalità hot-spot  durante la carica ,  posso dire che era quasi la  15esima volta che lo facevo , sta di fatto che da quel momento il mio telefono ha iniziato a bloccarsi. Due volte per 10 secondi ogni 40 secondi (si ho cronometrato il tutto) mi ero rassegnato all'idea che non c'era via di scampo. Ho ripristinato il telefono , aggiornato il software e fatto scaricare e ricaricare al 100% più di una volta ma niente. All'improvviso da un giorno all'altro il mio telefono si è ripreso continuando a funzionare normalmente ma con una temperatura più elevata. Da quel giorno non ho più messo L'hot-spot.
Ieri ho attivato il  bluetooth  mentre era in carica  e ha iniziato a bloccarsi di  nuovo diventando bollente e inutilizzanile, ora addirittura  si blocca tre volte  più frequentemente .
Avendo installato cpu-z quando era utilizzabile ho provato ad aprirlo ora, e  vedo che le temperature a quanto pare sono normali  tranne per la cpu-load , che dal 27% passa all'improvviso al 99 %, inoltre la batteria  si scarica molto ma molto più velocemente , addirittura in un'ora e mezza il telefono dal 100% passa al 40% senza neanche utilizzarlo .
Secondo voi qual è il problema?
Secondo me è la batteria , aspetto qualche risposta più studiata.
sto usando un altro telefono per scrivere il tutto.
P.s nel caso i cui dovessi risolvere , sapete se si può aggiornare il meizu m3 note ad android 8.0? O versioni più recenti come la 7.0?