PROBLEMI MEIZU M3NOTECiao a tutti, da due giorni ho il cellulare che si blocca, non mi "segue" quando mi sposto sulla schermata, ho problemi ad installare Google / play store e si scarica in poco. Premetto che è passato solo un anno dall'acquisto. Ho già effettuato un ripristino ma non ho risolto il problema. La versione attuale è Flyme 6.3.0.0G.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille | |
|
|
Edited by doctom91 at 2018-07-15 14:05
Ciao, stessi problemi con M3s. Ho indagato un po' in rete e la colpa risulta essere di Google; negli scorsi giorni hanno aggiornato il Google Play Services alla versione 12.8.72. Tale versione ha dato i seguenti problemi nei terminali con Android (pare) sotto la versione 6.0: 1) Consumi energetici elevati, da cui ha origine il surriscaldamento del dispositivo; 2) Problemi con tutte le app di google, tra cui play store, youtube, maps ecc... 3) Problemi con il GPS (questo è un problema che non ha dato a tutti) 4) Dispositivi che laggano nonostante la RAM sia relativamente libera. Tale lag è estremamente limitante quando si cerca di scrivere qualcosa con qualsiasi tastiera di sistema (google, touchpal ecc..) Più o meno questo è il riassunto di quello che ho trovato in giro nei forum e nelle recensioni, specie al seguente indirizzo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.gms&hl=it&showAllReviews=true Per quanto riguarda la soluzione, io ho reinstallato la 6.3.0.0G e NON ci ho messo sopra niente che fosse legato a google. Per le app urgenti (whatsapp e simili) ho scaricato le APK dai siti ufficiali. Purtroppo per risolvere il problema bisognerà aspettare che Google intervenga, in quanto questi problemi si sono presentati anche su altri dispositivi: Samsung, HTC, Xiaomi | |
|
|
1