[Supporto]Meizu Pro 6 Plus

2328

6

2018-04-02 03:07

Edited by iMarck90 at 2018-04-02 08:00

Ciao a tutti! Torno dopo diversi anni ad usare un meizu pro 6 Plus. Il dispositivo di per se è bellissimo, il pero come di consueto e il software. In versione G troviamo instabilità nel comparto segnale, nel menu rete accessibile tramite dialer via codice sì può notare che sono assenti diverse combinazioni e quella di default è LTE/GSM auto..
Dato che in alcuni casi mi sono ritrovato in assenza di segnale (non mi capitava da anni) ho scaricato dal sito Cina la versione 6.3.0.2A Stabile. Qui, a differenza della Global, troviamo tutti i settaggi di rete è di default LTE/UMTS auto, settaggio ottimale che permette il funzionamento normale di aggancio delle reti in Italia. Adesso mi chiedo come è possibile che il firmware Globale sia coso "approssimativo", i gruppi di sviluppo della G e dell A sono differenti? Se sì è veramente necessario averli? Perché ci sono questi dislivelli di release facendo conto che la Global non è nient'altro che la versione Asiatica ripulita dalle app cinesi? E anche peggiorativa..
Adesso con la 6.3.0.2A stiamo su un altro pianeta, oltre a stare con nougat.. Le mie impressioni sono positive con questa versione. Unico neo sono alcune funzioni cinesi, come per esempio le pagine gialle cinesi nel dialer e funzioni Cloud cinesi nella galleria, e ovviamente la mancanza della lingua italiana, causata a suo tempo da una lotta di commercio del prodotto su territorio italiano, altrimenti adesso avremmo la nostra lingua italiana nel firmware Asiatico è non staremmo qui a discutere di queste cose.. Ma questa è un'altra storia.
Chiedo al moderatore se è possibile segnalare questo mio appunto sulle reti agli sviluppatori.Aggiungo che, secondo il mio parere, non ci dovrebbero essere particolari lavori da elaborare per rilasciare una Global, basta togliere le due funzioni cinesi che ci sono e inserire la lingua italiana, e NON toccare nient'altro! Il firmware Asiatico funziona benissimo anche nel nostro paese!

Grazie!