[Supporto]Firmware Corrupt - M5 6.2.0.0GCiao a tutti,
ho un problema con un M5 di un mio collega. Volevamo aggiornarlo all'ultima versione 6.2.0.0G disponibile online (gli ha proposto l'aggiornamento anche via OTA, ma abbiamo preferito farlo tramite download - recovery). Scaricato il file, riavviato in recovery e posizionato il file via USB. Selezionato cancella i dati e upgrade firmware e poco dopo l'aggiornamento è partito. Neanche un minuto dopo viene segnalato "Firmware Corrupt" e torna indietro alla scelta del firmware da installare (ovviamente ricollegandolo al PC il file update.zip è scomparso). Cercando di riavviare il telefono, risulta come in bootloop. Come possiamo procedere ? Il telefono è irrecuperabile ? Rimano in attesa di un feedback da parte vostra. Grazie! | |
|
|
Dimenticavo di dire che il telefono è stato acquisto in un MediaWorld ed è una versione G.
| |
|
|
Trovato l'arcano!
Sono riuscito a tornare alla versione precedente rifleshandola tramite recovery. C'era l'encryption dell'OS. Rimosso facendo un reset da telefono e al riavvio successivo l'upgrade è stato eseguito senza problemi. | |
|
|
Edited by TheSilverWolf at 2017-12-18 15:52
Hai fatto bene a specificare che è un modello internazionale venduto ufficialmente qui, altrimenti sarebbe stata la prima cosa a esserti chiesta. Ora, hai provato a riscaricare il file update.zip? Magari il download precedente non era andato a buon fine.. Tempo fa ho suggerito di riportare l'md5 nel sito in modo da controllare, una volta scaricato, che il file fosse integro. È una cosa che già c'è nel sito meizu cinese e c'è quasi sempre nei siti in cui si effettuano download. Ovviamente Meizu non ascolta i nostri suggerimenti (era uno dei tanti), per cui siamo ancora punto e a capo. Comunque, quando si collega il telefono al PC in modalità recovery esso viene visto come una memoria usb ma solo temporanea, quindi è normale che ora non ci sia più. In definitiva: scarica nuovamente il file update.zip e se anche questa volta hai problemi non ti rimane che portarlo in assistenza. | |
|
|
A quanto pare, ha già risolto
| |
|
|
Non avevo visto, meglio così.
Che vuol dire che c'era l'encryption? Non mi risulta che la Flyme supporti l'encryption (ma sarei felice di essere smentito, se sì da quale versione e in quali modelli?), in ogni caso non mi pare un motivo da corrupt, anche perché ha fatto un Clear Data. | |
|
|
ma l'aggiornamento é meglio scaricarlo via ota o via internet?
| |
From Forum App |
|
用户5201281568 replied at 2017-12-18 19:14 Come preferisci | |
|
|
7