[Supporto]Ricezione cellulare terribile su Meizu M3 Max e Flyme 6

5336

10

2017-12-01 01:49

Salve, vorrei avere un pò di aiuto con il mio Meizu M3 Max.
Sono ormai anni che utilizzo TIM come gestore telefonico e non mi ha mai dato problemi
di ricezione cellulare sia per la navigazione sia per le chiamate.
Da quando ho preso questo telefono invece sto avendo un problema dietro l'altro !

Gli errori che riscontro:1 - La composizione telefonica fallisce casualmente. A volte devo riavviare il telefono per telefonare !
2 - Quando ricevo le chiamate il telefono non si "sveglia". Vibra e suona ma il display rimane spento
3 - Nonostante l'ottima copertura telefonica nella mia città, il telefono, quando la connessione dati è attiva, si collega alla rete
cellulare solamente in modalità "E" e mai in 4G LTE (incluso nella mia offerta).
Altri miei amici che hanno lo stesso gestore navigano ed ascoltano musica ovunque con i loro cellulari, io se sono fortunato riesco a
scaricare una email.
4 - Gli SMS falliscono durante l'invio, nonostante essi siano parte del mio pacchetto telefonico e ci sia segnale telefonico.
5 - A volte non posso ricevere chiamate ! E' successo più di una volta che altre persone mi abbiano provato a chiamare, però ottenendo un "Errore di chiamata" oppure "Utente occupato" sui loro telefoni. Ripeto; il mio telefono era acceso e carico sulla scrivania. Nemmeno una notifica di chiamata persa.

Visti i problemi sul comparto telefonico e della connettività dati mobile, il telefono è diventato quasi inutilizzabile e non affidabile.
La versione software è la Flyme 6.1.0.0 G Internazionale. L'operatore è TIM e la banda telefonica è 4G 800/1800/2600 MHz LTE, LTE-A. Dovrebbe essere supportata ma non capisco come mai il telefono non riesca ad agganciarsi alla rete 4G.



Se il problema non sarà risolto con un futuro aggiornamento stabile cambierò sicuramente telefono e sicuramente non comprerò un altro Meizu. Nel frattempo, qualcuno ha qualche consiglio su come risolvere ?

Grazie mille in anticipo,
Gianmarco.