[Supporto]Ricezione cellulare terribile su Meizu M3 Max e Flyme 6Salve, vorrei avere un pò di aiuto con il mio Meizu M3 Max.
Sono ormai anni che utilizzo TIM come gestore telefonico e non mi ha mai dato problemi di ricezione cellulare sia per la navigazione sia per le chiamate. Da quando ho preso questo telefono invece sto avendo un problema dietro l'altro ! Gli errori che riscontro:1 - La composizione telefonica fallisce casualmente. A volte devo riavviare il telefono per telefonare ! 2 - Quando ricevo le chiamate il telefono non si "sveglia". Vibra e suona ma il display rimane spento 3 - Nonostante l'ottima copertura telefonica nella mia città, il telefono, quando la connessione dati è attiva, si collega alla rete cellulare solamente in modalità "E" e mai in 4G LTE (incluso nella mia offerta). Altri miei amici che hanno lo stesso gestore navigano ed ascoltano musica ovunque con i loro cellulari, io se sono fortunato riesco a scaricare una email. 4 - Gli SMS falliscono durante l'invio, nonostante essi siano parte del mio pacchetto telefonico e ci sia segnale telefonico. 5 - A volte non posso ricevere chiamate ! E' successo più di una volta che altre persone mi abbiano provato a chiamare, però ottenendo un "Errore di chiamata" oppure "Utente occupato" sui loro telefoni. Ripeto; il mio telefono era acceso e carico sulla scrivania. Nemmeno una notifica di chiamata persa. Visti i problemi sul comparto telefonico e della connettività dati mobile, il telefono è diventato quasi inutilizzabile e non affidabile. La versione software è la Flyme 6.1.0.0 G Internazionale. L'operatore è TIM e la banda telefonica è 4G 800/1800/2600 MHz LTE, LTE-A. Dovrebbe essere supportata ma non capisco come mai il telefono non riesca ad agganciarsi alla rete 4G. Se il problema non sarà risolto con un futuro aggiornamento stabile cambierò sicuramente telefono e sicuramente non comprerò un altro Meizu. Nel frattempo, qualcuno ha qualche consiglio su come risolvere ? Grazie mille in anticipo, Gianmarco. | |
|
|
credo che non abbia la banda 20...come tutti i meizu e questo presumo può essere uno dei problemi...ma è solo un mio parere
| |
From Forum App |
|
Sì per la 3) sicuramente, mancando la banda 20 negli interni non prende 4G, invece esternamente dovrebbe, dipende dalla banda usata nella zona. Comunque al momento sono pochi i Meizu che hanno banda 20 (M5 Note, M6 Note e qualcun altro).
Per tutti gli altri problemi consiglierei una reinstallazione del firmware con Clear Data. L'ultimo firmware disponibile è questo: http://dl-res.flymeos.com/Firmware/Flyme/MAX/6.1.0.0/intl/20170724231845/036385fe/update.zip ma visto che a breve (si spera) dovrebbe essere rilasciata la Flyme 6.2 forse conviene aspettare, per non fare l'operazione di formattazione due volte. Se anche così dovessero permanere i problemi allora secondo me non resta che mandarlo in assistenza. | |
TheSilverWolf replied at 2017-11-30 22:08 Hai ragione. La banda 20 non é presente... come posso essere stato così stupido ? ???? Proveró con un downgrade alla 5.2 G e vediamo se il problema é risolto Grazie mille per l'aiuto, chiudo il thread ;). | |
|
|
Se nemmeno con un rest risolvi.. Ti consiglio di tornare indietro. Purtroppo non ho un M3 Max..
| |
|
|
Ma prima di comprare questo telefono non ti sei informato? Ormai ci sono una cascata di smartphone che funzionano bene e soprattutto che prendono bene...io ho m3 note e in posti dove non prende il mio neanche una tacca, i Wiko di 90 Euro vanno in 4g....tra parentesi, è entrata ufficialmente xiaomi in Italia, ho detto tutto
| |
bio971 replied at 2017-12-06 06:47 Però non può essere solo un problema di banda 20 mancante, il mio va in H+ anche là dove esattamente un minuto prima era in 4G, col risultato che passa da avere una buona connessione veloce a praticamente inchiodarsi, dopo di che per farlo tornare in 4G bisogna o riavviare o mettere e togliere la modalità aereo. Bug segnalato dalle prime beta della Flyme 6 (insieme ad altri) e presente tra i bug report nell'apposita sezione del forum. Per l'M3 Note poi ci sono problemi ancora più gravi di assenza di connessione in H+ e penso che il tuo sia tra questi. Hai ragione, ora che Xiaomi sta entrando ufficialmente in Italia sono curioso di vedere che fine farà Meizu. Probabilmente continuerà a vendere nei supermercati perché comunque sono telefoni con una buona qualità costruttiva ma visto che l'apparenza non è tutto si sono già fatti una cattiva fama nei vari forum, sia per i vari mancati aggiornamenti software sia perché M2 Note, M3 Note, M5 Note alla fine sono tutti uguali (tra l'altro quest'ultimo uscito ha ancora la Flyme 6 in beta, per dire). Giusto M6 Note finalmente ha portato un po' d'aria fresca lato hardware ma se le cose non cambiano anche lato software rimaniamo sempre lì. Ho anche suggerito di rendere sbloccabile il bootloader in modo da accontentare chi non si trova bene con la Flyme e allo stesso tempo attrarre gli sviluppatori tra i possibili acquirenti, ma a quanto pare la cosa non interessa. | |
|
|
x me è solo questione che manca la banda 20
| |
From Forum App |
|
Edited by XOJOX at 2017-12-08 21:55
Per me e ed è solo un impressione il problema è android o meglio la parte engineering mode , dove qualcosa non è stato impostato come si deve! Io che ho problemi con m3s avevo fatto qualche confronto con altri e le impostazioni di fabbrica sono diverse per lo stesso modello , gia questo è strano. N1. In band mode ad ogni ripristino e anche quando l ho comprato avevo selezionato band 0 north american cellular band e il segnale era totalmente instabile e tacche che si azzervano a caso quasi impossibile navigare. Poi avevo constato che altri quella banda di fabbrica non era selezionata e l ho tolta con la conseguenza di avere una rete più stabile . N2. In modem test avevo the curent mode is factory, mentre gli altri m3s e quasi tutti gli android hanno "is none" N3. Da notare come la trascrizione in common da service ce scritto : soket inforomation Da queste cose a me viene da pensare che hanno lavorato un Po con i piedi e a caso come per la flayme 6 stabile ! Non ho mai incontrato telefoni stesso modello con impostazioni android diverse. Alla fine io dopo queste modifiche da fermo riesco a navigare e il cell mi prende il 4g anche in casa , l'unica cosa che non va e in movimento la rete si blocca e non ce modo di farlo ripartite se non disabilitando la rete o cambiando da prima 4g a solo 3g e viceversa. La soluzione a mio parere è quella di rilasciare un aggiornamento che va a installare anche tutto andorid stock resetando tutto e uguale ai modelli che funzionano. Credo che comunque questo non lo faranno perché non gli frega di qualche utente qua e la che ha problemi ... Da stavano venendo in italia per capire i problemi a stanno collaborando con gli operatori italiani per arrivare a ...la colpa e delle reti italiane. Ma guarda caso questi problemi la maggioranza (forse solo ) meizu li ha. Imarck fa quello che può e sono sicuro che farebbe di tutto per risolvere , ma finche chi dovrebbe se ne frega fatte prima a cambiare telefono. | |
|
|
.......
| |
|
|
10