[Guide]Recuperare la password e l'accesso all'account Flyme

17742

8

2017-09-17 18:23

Show all posts
Edited by iMarck90 at 2017-09-17 12:49

Flyme_Cloud.jpg


Buongiorno e buona domenica a tutti!


Oggi, in questa guida, vediamo come recuperare la password dell'account Flyme.
Come moderatore del forum Italiano, è mio compito gestire tutte le vostre richieste; E in quest'ultimo periodo, il numero di richieste su come recuperare l'accesso all'account Flyme quando abbiamo dimenticato la password, è in costante crescita.

Esiste un metodo per recuperare la password del vostro account Flyme, ma.. Bisogna farlo dal sito web cinese.
Ovvio.. La maggioranza degli utenti italiani, non comprende il cinese e per questo ho deciso di realizzare una guida passo passo. Non vi preoccupate, se seguite i miei passagi sarà molto semplice recuperare l'accesso al vostro account Flyme.
Quindi.. Non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo!

Per ovvie ragioni.. E' consigliato recuperare la password da un computer desktop!


Per prima cosa, dobbiamo aprire questo indirizzo web. https://login.flyme.cn/
Potete farlo con qualsiasi browser. Google Chrome, Firefox ecc.


Step_1.png



Selezionate "忘记密码?" come mostrato nell'immagine.


Step_2.png   


La pagina successiva, è quella da compilare con i nostri dati.
Per aiutarvi, ho aggiunto nello screen in alto, il significato dei vari campi di testo. Quindi, procediamo in questo modo..

- Inseriamo il nostro Username o Numero di telefono. (L'username è quello che avete configurato e utilizzate sul forum. Se non lo ricordate, va bene il numero di telefono).

- Inseriamo il codice di verifica come mostrato nell'immagine e poi selezioniamo avanti.

Step_3.png


Non dimenticate di selezionare il +39! Se avete deciso di recuperare l'account con il vostro numero di telefono.



Step_4.png

In base alla modalità di recupero che abbiamo scelto, ci sarà il campo di testo per l'email oppure per il numero di telefono; Nel mio caso c'è quella per il numero di telefono, visto che ho deciso di recuperare la password con quest'ultimo.

Inseriamo nuovamente il numero di telefono e poi selezioniamo l'opzione a destra, sul secondo campo. Per richiedere il codice di verifica.
Aiutatevi, sempre con l'immagine!



Step_5.png


Ci verrà richiesto di superare nuovamente un CAPTCHA. Inseriamo il codice che ci viene mostrato e selezioniamo il carattere cinese col colore celeste.

Sempre.. Come mostrato nell'immagine!

Adesso, dobbiamo attendere l'arrivo dell'SMS o dell'email.. Può richiedere fino ad un'ora.
Nel mio caso, il codice è arrivato dopo 2 minuti.

Ignoriamo tutti i caratteri cinesi e selezioniamo soltanto il codice numerico da 6 cifre. Procediamo ad inserire il codice, nel campo del codice di verifica. E possiamo procedere al prossimo passaggio.


Step_6.png


Finalmente, siamo arrivati al recupero della nostra password! Adesso non resta che inserire la nuova password, da collegare al nostro account Flyme.
L'immagine.. Seguite i passagi!


Vi ricordo che la regole per la composione di una nuova password, sono le seguenti:
Lunghezza minima password: 6
Numero minimo di caratteri numerici: 1
Numero minimo di caratteri maiuscoli: 1

Completato questo passaggio e selezionata la voce per il reset del nostro account. Ci verrà mostrata questa pagina.

Step_7.png


Che dopo 3 secondi, ci riporterà alla pagina di login in cinese. Chiudiamo la pagina ed eseguiamo il login da qui

Se avete svolto tutto correttamente, come illustrato nei miei passaggi. Finalmente avete recuperato l'accesso al vostro account Flyme.


Spero, che questa guida possa tornarvi utile e che finalmente possiate recuperare l'accesso al vostro account Flyme. Alla prossima!