[Notizie]Top gamma Meizu con chip Qualcomm Snapdragon in arrivo a fine anno

717

0

2017-07-28 02:42

Edited by kArViX at 2017-07-27 19:48


Nella giornata di ieri abbiamo visto presentare da Meizu i suoi nuovi PRO 7 e PRO 7 Plus, i primi due smartphone top gamma lanciati dalla compagnia cinese nel corso di questo 2017. Saranno anche gli unici? Stando alle parole del presidente della divisione Meizu, la risposta è “NO”!

Il presidente di Meizu illustra alcuni piani della compagnia cinese

Chi conosce bene l’azienda cinese sa che questa ha subito una scissione che ha portato alla nascita di tre divisioni indipendenti con competenze e campi di operatività diversi.

Abbiamo dunque una divisione destinata alla progettazione, realizzazione e vendita di device top gamma che ha conservato il nome Meizu; la divisione che si occupa di device di bassa e medio gamma che ha per l’appunto preso il nome della serie economica Blue Charm, e la divisione Flyme che si occupa dello sviluppo del software destinato a questi smartphone.

Nella giornata di ieri, il presidente di Meizu, Bai Yongxiang, si è concesso ad un’intervista in cui ha illustrato in liea di massima i piani futuri della sua e delle altre divisioni.

Ha spiegato come per quest’anno, contrariamente a quanto successo nel 2016, si è abbandonata l’idea di lanciare device a raffica per raggiungere i risultati di vendita sperati. La mossa attuata da Meizu lo scorso anno non ha portato a risultati, quindi ha proseguito affermando che saranno solo due o tre gli smartphone lanciati da ogni divisione.

Per quanto riguarda Blue Charm, dovremmo aspettarci l’arrivo di M6 Note ed M6 ad esempio, ma su questo nessuno si è pronunciato, mentre per quanto riguarda la divisione Meizu siamo in attesa, oltre che dell’MX7, anche di un nuovo dispositivo High-end di cui lo stesso Bai Yongxiang ha fatto menzione.

Qualcomm Snapdragon anche per un top gamma Meizu

Si tratta di un top gamma che per stessa ammissione del presidente Meizu verrà lanciato a fine anno e che potrà vantare la presenza di un SoC realizzato da Qualcomm.

Non sappiamo quale modello di Snapdragon in particolare verrà utilizzato, ma se Meizu dovesse seguire le tendenze, dovremmo aspettarci uno Snapdragon 835 o addirittura uno Snap 836.


Non aspettatevi prezzi abbordabili! È chiara, dopo aver visto PRO 7 e PRO 7 Plus, l’intenzione dell’azienda di aggredire la fascia alta del mercato, quindi come minimo saranno necessari 4.000 yuan, circa 500 euro, per il futuro frutto della collaborazione tra Meizu e Qualcomm.