[Notizie]Meizu PRO 7: non solo Helio P25 per la versione standard dello smartphone

730

0

2017-07-25 15:56


Domani verrà presentato il Meizu PRO 7, smartphone che come abbiamo visto annovera tra le sue features principali quella del second display.

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato come MediaTek abbia annunciato il rilascio di due terminali Meizu dotati rispettivamente di Helio X30 ed Helio P25, lasciandoci quindi intendere l’utilizzo di quest’ultimo per la versione standard del PRO 7 e dell’X30 per quella che tutti noi abbiamo finora chiamato PRO 7 Plus.

Sia Helio P25 che Helio X30 per Meizu PRO 7

Alla luce dei leaks emersi nelle ultime ore tuttavia, le cose potrebbero evolvere in maniera diversa da quanto ipotizzato finora. È trapelata infatti una foto ritraente quella che sembra essere a tutti gli effetti la scheda tecnica del Meizu PRO 7 standard. In essa sono riportate le seguenti informazioni:

  • display secondario da 1.9 pollici e display principale da 5.2 pollici;
  • 4 GB di RAM DDR4X e 64 / 128 GB di ROM;
  • doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, anteriore da 16 megapixel;
  • tecnologia di ricarica rapida mCharge a 24 W;
  • presenza di un chip audio dedicato;
  • Flyme 6 basata su Android 7.0 Nougat.

È interessante infine, vedere come alla voce processore siano indicati entrambi i chip nominati poc’anzi, ovvero Helio P25 ed Helio X30.


Sembra quindi che il PRO 7 standard verrà lanciato in due varianti, una delle quali, la più performante, dotata di Helio X30.

Alla luce di ciò, a mio avviso sarebbe inutile un Meizu PRO 7 Plus dotato anch’esso del chip top gamma di MediaTek. Sarebbe più opportuno vederlo presentare verso fine anno, proprio come da tradizione Meizu, con a bordo, si spera, SoC proposti da Samsung o addirittura Qualcomm.