[Supporto]Problemi connessione 3G Edited by iMarck90 at 2017-07-20 12:49
Ciao a tutti. Sono possessore di un m3Note versione M_ 3/32 GB. Ho installato seguendo la guida di imarck e quindi con installazione pulita, la Flyme 6 stabile. Ho notato subito un calo di durata della batteria. Almeno un'ora di schermo acceso persa. Il problema principale, tuttavia, resta la connessione in 3G. Connessione che tra l'altro ha difficoltà in base alla città dove mi trovo. Nella città dove vivo il 3G non va bene. Costanti impuntamenti , tacche al massimo , H , e connessione che non va ( nella barra con la velocità di connessione si inchioda spesso a 0,3 kb) , unico modo per farlo ripartire è andare in modalità aereo, poi toglierla, e il cellulare riprende a navigare ( per poi rimpuntarsi dopo qualche tempo, e allora di nuovo aereo ecc). Faccio subito notare che sono cliente 3, e se tutti gli altri cellulari dei miei amici ( sempre 3) , nella mia città, in 3G , non hanno NESSUN problema. Sono attualmente in viaggiatura , qui invece il 3G va bene. Non benissimo, qualche impuntatura random, ma sopportabile. È evidente che il cellulare soffre in base alle zone dove viene utilizzato. La mia domanda allora è : il team meizu sta ancora lavorando ad una soluzione( nonostante la soluzione promessa era stata annunciata con la Flyme 6) , O è un problema che siamo destinati a tenerci? Perché se così fosse meglio essere chiari, cosicché io possa fare le mie valutazioni. Grazie a tutti per le risposte, ( e ad Imarck in particolare) | |
|
|
Ciao, qual è la tua città? Se preferisci, inviami un messaggio privato.
| |
|
|
No il problema non è risolvibile e non lo è mai stato.
Qui stiamo parlando di problemi strutturali dell'hardware. Se non di tutti prodotti, di una buona quantità venduta qui in Italia. E non si venga a dire che la colpa è dei gestori telefonici perché questo può essere vero solo in una limitatissima percentuale di casi. Parlo a nome di due possessori di M3 Note con sim differenti (WIND e TISCALI) in una città come Roma. Proprio oggi abbiamo potuto provare un modestissimo smartphone da 50 euro di un collega (credo si chiami Alcatel Pixi) e con quello si navigava alla perfezione, stesso posto stessa sim. Ci rivolgeremo immediatamente ai venditori presso i quali li abbiamo acquistati, diffidandoli dal fare futuri accordi con Meizu, e probabilmente lo manderemo in assistenza ma a leggere i vari forum non ci attendiamo alcun risultato. Sicuramente saremo costretti a cambiare smartphone. | |
|
|
CARAVAGGIO replied at 2017-07-20 20:56 Che ti devo dire.. Il mio M3 Note allora è speciale. Se è un problema hardware, esiste l'assistenza per questo. Il dispositivo viene sostituito o riparato. Ovviamente.. Se hai il modello M e lo hai comprato da GearBest, la situazione cambia completamente. | |
|
|
Scusa Imarck, io apprezzo tutto il lavoro che hai fatto e che continui a fare ma...non capisco questa tua imperturbabile fiducia nei confronti di meizu e soprattutto verso questo modello (m3 note) che ormai é acclarato che é stato un flop. Peccato perché dal punto di vista costruttivo é molto ben fatto ma dal punto di vista software ha moltissime lacune, una su tutte: il problema 3g! Nessuno vuole un telefono con problemi di connessione, quindi se alcuni vanno bene (pochi a quanto pare!) e molti altri no (la maggior parte sembra), é inutile stare qui a discutere, é passato piú di un anno, si sono succedute flyme a gogò senza risolvere il problema, un anno é un'Era intera per l'elettronica....e noi siamo ancora qui con un telefono che va a singhiozzo e addirittura ancora con Android 5.1!! Meizu sforna telefoni a josa ma se poi non é in grado di risolvere eventuali problemi che sopraggiungono, facessero pagarli meno, cosí uno sa ciò che spende e si rassegna a buttarlo via e cambiarlo quando non va, cosí come ho fatto io.
| |
|
|
Edited by TheSilverWolf at 2017-07-21 15:24
Ho provato l'M3 Note e non posso che concordare che è un ottimo telefono dal punto di vista costruttivo, sembrando di fascia molto più alta. È un peccato che sia andata così, Meizu avrebbe dovuto prendere provvedimenti da subito, anche se la Flyme 6 risolve il problema lato software per alcuni esemplari è comunque passato troppo tempo. Però ha ragione iMarck: Se è un problema hardware, esiste l'assistenza per questo. Il dispositivo viene sostituito o riparato. | |
|
|
Scusate, ma l'assistenza te lo rimanda esattamente con gli stessi problemi, che altro potrebbero fare sennò? Quindi perdi tempo a spedirlo, aspettare, ritirarlo, rimanere col muletto per un bel pò di tempo senza poi risolvere niente. Esperienza docet!!
| |
|
|
Gastone97 replied at 2017-07-21 15:35 Che rimani del tempo senza telefono è normale, vale per ogni oggetto soggetto a guasto che mandi in assistenza, l'unica cosa è prenderlo dove fanno la sostituzione/rimborso invece della riparazione. | |
|
|
Edited by CARAVAGGIO at 2017-07-22 01:22
iMarck90 replied at 2017-07-21 14:52 Inutile ironizzare, è ovvio che il tuo non è speciale, probabilmente non ha difetti hardware oppure c'è una convergenza di fattori per i quali funziona. Tu stesso hai detto in passato che ti funzionava la connessione in alcuni luoghi si ma in altri no. L'assistenza esiste per risolvere i malfunzionamenti, certo, ma il discorso è che molti di questi M3 Note hanno lo stesso identico problema, i forum ne sono pieni. Di certo l'utenza non acquista un prodotto per poi mandarlo in assistenza. Ripeto: io parlo anche a nome di un collega che ha lo stesso identico problema e lo abbiamo acquistato presso negozi diversi e con sim differenti. Io non credo alle coincidenze, sarà stata una partita di prodotti fallati o sarà un difetto di fabbrica ma questa è la situazione. Il mio intervento era mirato a rispondere alla domanda dell'utente se fosse un problema che siamo destinati a tenerci e spero abbia colto il punto. | |
|
|
Allora.. Vediamo di rispondere un po' a tutti.
1) Sono fiducioso, perché anch'io avevo riscontrato la problematica con l'M3 Note e in seguito alle mie segnalazioni ecc. Hanno risolto la problematica con la versione stabile. 2) Se ci sono ulteriori problemi per alcuni utenti e sono di natura software, saranno risolti. Come nel mio caso, che sono riusciti a risolvere. 3) Ovviamente ci sarano alcuni dispositivi che hanno problemi hardware e per questi ultimi, bisogna rivolgersi all'assistenza. 4) Discorso aggiornamenti e software. La situazione è chiara e soprattutto le lacune di Meizu. Android Nougat arriverà, quando non so dirvelo nemmeno io. Di certo la situazione aggiornamenti Android è un problema di tutti gli OEM. 5) Per capire la natura di questa problematica, mi sono spostato in vari posti (per lavoro) in Italia e ovviamente tutto dipende dalle zone. Ma posso assicurarvi, che ci sono alcune zone dove il problema non è del dispositivo Meizu, ma degli operatori. Basta leggere le pagine social degli operatori, per capire quanti problemi hanno le nostre infrastrutture. Ma qui, per il caso M3 Note, ogni problema di rete è colpa del dispositivo. Prima di rispondere, vi segnalo che i test li ho fatti con BlackBerry, Huawei/Honor, Samsung, LG, Wiko e Alcatel. In alcune zone tutti questi dispositivi avevano lo stesso identico problema. Senza dimenticare che nella mia zona il 3G è saturo con l'operatore TIM. Che cosa dovrebbe fare Meizu? Risolvere i problemi degli operatori? In alcuni punti, la velocità della connessione cala drasticamente e ho confrontato l'M3 Note con un iPhone 6 Plus. 6) I numeri di questa problematica, rispetto alle vendite di M3 Note.. Sono molto piccoli. Non bastano quattro topic sul forum, per accusare l'M3 Note di essere un flop. In conclusione, ho fatto tutte le segnalazioni e adesso gli ingegneri si occuperanno di eseguire nuovamente i test e di collaborare con gli operatori italiani. Nessuno vi abbandona. | |
|
|
15