[Notizie]Meizu Flow, in arrivo a fine luglio anche cuffie di fascia alta?

910

0

2017-07-19 03:43

Come sappiamo, a fine luglio Meizu presenterà il suo nuovo smartphone top di gamma PRO 7, la cui caratteristica principale, stando alla miriade di informazioni trapelate in questi giorni, sarà un vero e proprio display secondario sul retro del dispositivo. Ma è possibile che non sia l'unica novità.

In questi giorni sono circolate alcune indiscrezioni relative a Flow, apparentemente delle cuffie auricolari in-ear. Fino a questo momento non le avevamo riportate perché non sembravano concrete, ma ora sono emersi nuovi dettagli che le rendono molto più plausibili.

Tutto è iniziato qualche giorno fa, quando il noto leaker di tecnologia cinese LeaksEva segnalò su Twitter la scoperta di cuffie auricolari Meizu, con questo nome presso l'ecommerce francese CDiscount.com (al momento della stesura dell'articolo la pagina sembra essere sparita). Il dettaglio che le rendeva poco credibili era il prezzo di listino, 599 euro. Meizu non si era mai spinta così in alto nel mercato, e poi si sa che spesso i rivenditori online mettono prezzi praticamente a caso nelle pagine dei prodotti non ancora ufficiali.


Subito dopo sul portale cinese MyDrivers apparivano presunti teaser e avvistamenti "live" delle cuffie, come sempre difficili, se non impossibili, da verificare in modo affidabile.


Lo stesso autore del primo avvistamento si è però reso conto, nelle scorse ore, di un dettaglio importante: le cuffie sono praticamente identiche alle AKG K3003, che si posizionano anch'esse in una fascia molto alta del mercato (e sono anche apprezzate). Le vende pure Amazon Italia, a ben 862 euro.

Ecco i due auricolari a confronto diretto. Qualcuno riesce a notare differenze significative?


È possibile che Meizu abbia copiato spudoratamente il design di AKG; sappiamo benissimo che culturalmente i cinesi hanno opinioni ben diverse dalle nostre sul significato di copia. Ma è anche vero che, in passato, Meizu ha collaborato con altre aziende per iniziative analoghe - Beyerdynamic, per esempio. Si è già anche avvalsa di tecnici di AKG stessa per la realizzazione delle sue famose HD50, che a suo tempo avevamo anche recensito.

Al momento, insomma, la situazione è ancora ben lungi dall'essere chiara. L'ipotesi più probabile è che degli auricolari di fascia alta marchiati Meizu siano effettivamente in arrivo; se si tratterà di "cloni" oppure delle vere AKG K3003 rimarchiate, probabilmente lo scopriremo definitivamente solo tra pochi giorni.