[Supporto]1 Giorno di Flyme 6.1.0.0 G su M3 note Edited by kArViX at 2017-06-24 16:42
Salve ragazzi ho un M3 note ed ho aggiornato da esattamente 1dì alla Flyme 6.1.0.0G STABILE! Finalmente l'aggiornamento è arrivato, ecco un po' della mia esperienza con questa stabile: - Batteria: non ho subito cali di prestazioni, facevo e continuo a fare le mie 4ore e mezza/5 di schermo attivo - Fotocamera: trovo le foto leggermente migliorate, ma meno "brillanti" come se ci fosse una patina sugli scatti, nulla di preoccupante visto che la qualità generale pare si sia alzata - RETE: finalmente c'è una certa stabilità, posso premere invio su whatsapp e mettere il cell in tasca sicuro che il messaggio venga mandato, aprire instagram e vedere storie ecc ecc, anche Facebook moooolto meglio!!! Maps non è niente male...insomma è davvero FINALMENTE migliorata! Ora nonostante nella mia zona il 4G abbondi e la mia promozione preveda traffico 4G, il mio M3 continua a non agganciarsi come se fosse "castrato" (non parlo più di stabilità ma di velocità)... I benchmark danno 3mega scarsi in Download e appena 500K in upload...non ci siamo proprio... Voi che risultate ottenete? Possibile che anche post aggiornamento non si agganci in 4G ???? | |
SignatureFrom Meizu M3 note |
|
Io ho abbonamento Tim con 4g.
Con il M3 Note M681H non c'è verso di agganciarlo. Il cellulare con il wifi funziona benissimo. Ma con 3G è lentissimo. Addirittura con la configurazione di default dell'APN non si aggancia. proprio. Aggiornato da 3 giorni. Ho resettato completamente e ripartito da zero. Niente 4g e 3g penoso. Ho preso uno Xiaomi Redmi Note 4 Global con la banda 800. 4g va velocissimo 3g va benissimo Tutti i servizi google sincronizzati immediatamente. Dopo un anno di Redmi mi sono arreso. Peccato perché mi piace molto, ma internet senza WiFi è inutilizzabile. Se qualcuno mi passa una configurazione APN funzionante bene con Tim mi fa un piacere. Io le ho provate tutte ma mi sono arreso. Lo metto in un cassetto e aspetto qualche altro firmware. | |
|
|
Quelle di fabbrica funzionano senza problemi. Salvo che sei un cliente con una speciale configurazione.
| |
|
|
Riporto anche io le mie prime considerazioni per quanto riguarda la Flyme 6 stabile.
In 4G dalle mie parti va benissimo, veloce e senza problemi. Il problema resta il 3G. Siccome era questo il problema principale dell'm3note ho impostato la rete su "prima 3G". Posso dire che rispetto a prima non si va mai a senza linea, solamente che vi sono spesso delle interruzioni di rete, nel senso che pur avendo 5 tacche e la scritta 3G (o H) il telefono non naviga, non invia messaggi whatsapp ne altro. Ho attivato la velocità di rete , e quando il cell si "inchioda" la velocità è fissa a 0,qualcosa . Per farlo ripartire uso lo stesso sistema della vecchia flyme 5, vado in mod aereo poi la stacco e il cell riparte. Capitolo batteria, io l'ho trovata peggiorata... Nel senso che la durata complessiva è inferiore. Ho però apprezzato che finalmente il 100% di batteria è "reale" , nel senso che con la flyme 5, almeno a me, arrivato al 9 % il cellulare durava meno di 5 minuti per poi spegnersi, come se in realtà stessi all'1%. Per le notifiche non ho riscontrato problemi. Problema centrale che non si riesce a risolvere è il 3G, peccato. Grazie comunque Imarck per l'impegno che hai profuso in questi mesi . | |
|
|
Operatore? Il mio obiettivo è farlo risolvere a tutti voi il problema, non solo a me. Se ancora non ci siamo, insistiamo ancora.
| |
|
|
Io sono Tre!
Il 4G è perfetto, il 3G va meglio , soffre di impuntamenti però, specialmente in autostrada. | |
|
|
alecer replied at 2017-06-25 11:52 Posso fare una verifica con un amico che ha 3.. Vediamo. | |
|
|
iMarck90 replied at 2017-06-25 15:10 Posso chiederti la cortesia di postare uno screen della schermata BandMode nel menù che attivi con *#*#3646633#*#*? | |
|
|
aggiornato alla flyme 6. in generale tutto bene. l'unico problema l'ho trovato nella fotocamera. Attivando l'HDR le foto vengono sfuocate . Con funzione normale di scatto in automatico invece tutto bene. per il resto le mie 4/5 ore di schermo attivo le faccio esattamente come prima. avevo un problema con l'impostazione della posizione per il meteo ma dopo due giorni il bug si è stranamente risolto da solo. Ho potuto notare un miglioramento generale nella stabilità del segnale.
| |
From Forum App |
|
CARAVAGGIO replied at 2017-06-25 16:32 Le bande di default | |
|
|
16