[Guide][Root] Come ottenere i tasti virtuali sul proprio smartphone Meizu

6653

17

2017-06-08 21:47

Edited by kArViX at 2017-06-08 20:31


Il vostro tasto centrale mBack ha smesso di funzionare? O volete usarlo il meno possibile?

Qui trovate la guida per poter inserire i tasti a schermo come molti altri terminali Android.

Attenzione

Non sono responsabile per danni o malfunzionamenti al vostro terminale dovuti all’utilizzo di questa procedura. Ognuno procede a suo rischio e pericolo.

Come primo passo, dovrete effettuare il root del vostro smartphone Meizu andando in Impostazioni - Impronta e sicurezza - Permessi di root, accettare le condizioni cliccando su Accetta e poi OK. Il vostro dispositivo si riavvierà in automatico.


Andate poi su Hot Apps e scaricate SuperSU


Installato SuperSU, avviatelo e configuratelo per l'utilizzo. Cliccando su Expert nella schermata che vi appare concedetegli i permessi di root, aggiornate l'eseguibile SU come vi verrà richiesto e aspettate la fine dell'installazione. Infine SuperSU vi consiglierà di riavviare il dispositivo per completare l'installazione, quindi fatelo!

Importante
Scaricate SuperSU solo ed esclusivamente da Hot Apps, perchè in questo passaggio con un'altra versione dell'app potreste riscontrare problemi.


Una volta completata l'installazione di SuperSU, dovete andare a scaricare ed installare dal Play Store una seconda app: Soft Buttons, anch'essa da configurare per un corretto funzionamento. Una volta installata l'app, avviatela ed al suo interno cliccate sui tre pallini in alto che vi mostreranno un menù a tendina con ciò che a voi interessa attivare, tra l'altro lo sfondo dell'app indica chiaramente quali sono i tasti che potete attivare e quelli che a voi interessano: Virtual keys, quindi tappate su Virtual keys menù e successivamente su Enable virtual keys, concedete i permessi di SuperSU a Soft Buttons ed attendete che il processo venga completato correttamente. Solo dopo riavviate ed avrete nella home i tasti a schermo virtuali (ultimo screenshot).