Salve, ho una sim fastweb, da pochi giorni attiva su meizu m3s, non funziona assolutamente internet, ho impostato tutti i parametri, ho formattato, ho chiamato l'assistenza fastweb, la quale non ha risolto, la sim funziona su Samsung, lg, ed iphone. Hanno aperto un tiket proprio oggi dopo aver sostituto la sim. Il problema riguarda certamente il terminale a loro dire, anche perché con sim Vodafone funziona. Avete lumi? E' già andato in assistenza per il problema della caduta di rete e le notifiche, problema risolto solo con l'aggiornamento alla flyme 6.7.28g o giù di lì.
| |
|
|
User5201903820 replied at 2017-06-23 12:56 Ciao, hai configurato APN ecc.? | |
|
|
Si, ho prima cercato di installare il msg auto configurante, operazione non riuscita, poi sono andato sul sito fastweb e l'ho fatto manualmente, poi.... ho letto questo forum ed ho formattato ai dati di fabbrica, poi sms auto configuarante, operazione non riuscita, poi, ho immesso apn fornitomi dal servizio clienti fastweb tramite contatto telefonico, niente. Oggi, andato in centro fastweb, sostituita sim, in un ora attiva, stesso iter di cui sopra ma all'interno del centro FastWeb. Totale.... niente di fatto.
P.S. cosa intendi per "ecc" dopo apn? ci sono segreti di cui noi comuni mortali siamo all'oscuro? ^__^ Scherzo eh... | |
|
|
User5201903820 replied at 2017-06-23 14:12 Intendo nelle impostazioni per la configurazione dell'APN. Puoi fornirmi lo screen? Così controllo come hai impostato i parametri. | |
|
|
Ti chiedo scusa ma non so come pubblicare qui uno screenshot, anche considerato che il telefono non si collega manco ai notebook se non come funzione di ricarica. Comunque:
nome: FW WEB apn: apn.fasteweb.it MCC: 222 MNC: 08 Protocollo APN: IPv4 Bearer: non specificato Questa è la configurazione base, ne ho provate altre (testate al telefono tramite call center e in negozio oggi) ma niente con nessuna va. | |
|
|
apn.fastweb, errore di digitalizzazione
| |
|
|
Ciao, configuralo così.
| |
|
|
Ho immesso anche questi, ho riavviato ma niente. Ti ringrazio iMark per la disponibilità, competenza ed abnegazione che ci metti, quest'avventura tra notifiche che non arrivano, internet che non funziona, mi ha lasciato per mesi in balia di scontenti e sconcerti.
| |
|
|
User5201903820 replied at 2017-06-24 10:13 Imposta su "Tipo di autenticazione" la voce CHAP | |
|
|
Proprio un ora fa, mi hanno chiamato dall'assistenza ed hanno fatto una specie di reset da remoto, ora funziona internet di fastweb, almeno in hspa, la mia zona ha la banda 20 per il 4g. Grazie iMark90 per il tuo interessamento e pazienza, era, come speravo, un problema di sim-rete e non dello smartphone
| |
|
|