[Notizie]Il futuro di Meizu: M5c e lo sviluppo hardware

899

0

2017-05-23 02:07


Il capo marketing di Meizu, Ard Boudeling, durante un’intervista a Digital Trends, ha svelato il futuro dell’azienda, che passa da Meizu M5c, domani 23 Maggio 2017.

Ard Boudeling, capo marketing di Meizu, ha indicato i piani futuri dell’azienda durante un’intervista a Digital Trends. In primo piano, l’arrivo ufficiale, il 23 Maggio, del nuovo Meizu M5c.

Lo smartphone, fratello minore del già commercializzato M5, rappresenta un punto di svolta per la casa produttrice. E’ infatti il primo terminale disegnato appositamente per riscuotere successo al di fuori dell’Asia e mira a conquistare una fascia d’utenza giovane. Il prezzo del dispositivo entry-level dovrebbe aggirarsi intorno ai 275 euro. La decisione di investire in questo segmento di mercato deriva dalle positive risposte commerciali. Il design è minimale, riprende quello dell'M5 e sono presenti varie colorazioni.

Le (presunte) caratteristiche tecniche sono:

  • Processore Mediatek MT6753
  • 4 GB di memoria RAM
  • 32/64 GB di storage interno
  • Batteria da 3200 mAH
  • Android 6.0 Marshmallow affiancato dalla Flyme 6

Un dispositivo che, guardando gli slogan lanciati su Twitter, “Cure anxiety” e “Color your life“, punta ad essere vivace e fluido. Non resta che aspettare domani per l’ufficialità.


Il capo marketing ha poi proseguito l’intervista parlando di un aspetto fondamentale per Meizu: lo sviluppo hardware. Fin dal 2003, la divisione Research&Development, ha lavorato senza alcuna restrizione di budget. Questa politica ha portato, ad esempio, alla creazione dell’ottimo sensore di impronte digitali dell'MX4 Pro nel 2014, diventato poi uno standard per i dispositivi top di gamma.

L’impegno in questo settore porterà all’implementazione della tecnologia Super mCharge, che permetterà di ricaricare completamente la batteria in soli 20 minuti. Sono previsti inoltre miglioramenti anche per il comparto fotografico di cui MX6 rappresenta già un ottimo esempio. Un futuro molto interessante per l’azienda cinese, nulla da dire.