[Suggerimenti]Suggerimenti per flyme 6

4235

16

2017-05-13 23:07

Ho aggiornato oggi alla 6.7.4.11G beta su meizu m3 note. Vorrei suggerire alcuni miglioramenti:
In primis non trovo piacevole il fatto che nella schermata di blocco il font sia così grosso e poco curato, mi piaceva di più prima quando ora e giorno utilizzavano caratteri fini e più delicati;
Gradirei inoltre  che fosse re-inserita l'icona delle impostazioni nel menu a tendina; a proposito del menu gestione notifiche a tendina, suggerirei di aggiungere la possibilità di eliminare le azioni che non si utilizzano per lasciare solo le più utili. Nel multitasking sarebbe un'esperienza senz'altro più piacevole la vista di schermate non sovrapposte tra loro (come su iOS per intenderci) ma separate e ben visibili singolarmente. L'applicazione calendario in italiano si chiama "notifica calendario" e ciò non ha senso, è anche brutto da vedere. Sarebbe carino anche inserire una vera e propria icona nella home o nella sezione strumenti con collegamento all'impostazione 'accensione e spegnimento programmato'. L'icona messaggi la preferivo prima, di più immediata comprensione. Anche l'impaginazione delle note era migliore prima, col colore giallo tipico di un post-it e riquadri a griglia. Nel complesso, pur rendendomi conto che si tratta ancora di una beta, posso dire che non si tratta di un aggiornamento che ha migliorato particolarmente le prestazioni del terminale né la sua usabilità ...attenderemo miglioramenti.
Grazie per l'attenzione e un saluto a tutti