[Supporto]Roaming datiMi spiegate a cosa serve il roaming nelle impostazioni - sim e reti - roaming dati? Ho sempre pensato che il roaming fosse a pagamento e servisse per agganciarsi anche ad altri gestori specialmente per l'estero. Quando attivo il roaming sul meizu però non mi scalano soldi e non vedo cambiamenti. Qualcuno sa qualcosa in merito? Io ho gestore vodafone e il roaming dovrebbe essere a pagamento
| |
SignatureMeizu Pro 5 | Flyme 6.7.3.3G beta |
|
Io l'ho attivato da pochi giorni perchè adesso con la 3 posso usare il mio piano tariffario anche con Tim e Wind (in 2G)
| |
|
|
@iMarck90 sai dirmi qualcosa in più tu?
| |
|
|
Edited by TheSilverWolf at 2017-05-15 17:59
marcoscale replied at 2017-05-15 14:44 Il roaming lo usi quando non è disponibile la rete del tuo operatore, quindi per es. la 3 se si poggia su Wind/Tim o Vodafone Tim e Wind fuori Italia.. Vodafone non fa roaming qua, per quello non ti scala soldi. Dovresti provare all'estero, anche se stanno cambindo le condizioni in Europa quindi secondo come non spendi più nulla neanche lì. | |
|
|
TheSilverWolf replied at 2017-05-15 17:57 Ah me era successo all'estero, sia con tim che con vodafone, di pagare anche senza aver attivato il roaming. Com'è possibile? Quando ero con tim, avevo il roaming disattivato e per sbaglio ho attivato la connessione dati per mezzo secondo e mi si è attivata la tariffa per l'estero. Con vodafone avevo sia roaming che connessione dati disattivata e ogni mattina si attivava l'offerta (ho dovuto mettere la modalità aereo per non farla attivare). Per questo stavo pensando ci fosse un roaming "per l'estero" già attivo nel telefono e non disattivabile | |
|
|
Forse avevi attivato qualche promozione, per es. 3€/giorno per avere un tot di chiamate, sms e dati?
L'ultima volta che sono stato all'estero non avevo meizu.. Però di default il roaming è disattivato, o almeno così è segnato. | |
|
|
TheSilverWolf replied at 2017-05-16 17:17 Quasi tutti gli operatori fanno quelle promozioni che se usi sms, chiami o dati si attiva l'offerta. Ma se non li usi non deve attivarsi mentre a me si attivava | |
|
|
6