[Supporto]Firmware corruptSalve,
ho un problema che non riesco a risolvere. Dal nulla il telefono ha iniziato ad avere diversi problemi: - tasto back non funzionante (funziona però il ritorno alla home) - problema al monitor, riporta in alto una porzione della parte bassa - l'applicazione per l'aggiornamento non funziona (al lancio va in crash) - il telefono si spegne e si riaccende da solo (dopo svariati minuti) e mentre è spento non da segni di vita (non si carica e non risponde al tasto di accensione) Mi è stato detto di aggiornare il firmware, ma non riesco a farlo perchè ho sempre l'errore "Firmware corrupt". La versione del telefono è "Flyme 5.1.5.2G" e quella che sto tentando di installare è "Flyme 5.1.12.0G". Ho provato a scaricare più volte lo zip pensando a problemi nello scaricamento, ma la dimensione è sempre corretta. Ho provato a scaricare il file sia dal telefono stesso che dal pc e passandolo al telefono con scheda di memoria. Ho provato a fare l'aggiornamento sia con l'applicazione (quando funzionava) sia con la modalità recovery. Ho provato a fare l'aggiornamento sia prima che dopo aver fatto il ripristino di fabbrica. Qualsiasi suggerimento è ben accetto. Grazie. | |
|
|
Ciao, dove hai acquistato il tuo dispositivo?
| |
|
|
iMarck90 replied at 2017-04-28 18:58 Ciao, l'ho acquistato su Amazon da un rivenditore terzo. | |
|
|
BigMushroom replied at 2017-04-28 16:43 Forse è un dispositivo asiatico con un firmware "falso". A questo punto, se proprio non riesci.. | |
|
|
iMarck90 replied at 2017-04-28 23:46 Quindi secondo te è un telefono con firmware asiatico che però figura come internazionale? Effettivamente ho trovato anche una guida online che spiega come passare dalla versione asiatica a quella internazionale, proverò con quella.. grazie. | |
|
|
BigMushroom replied at 2017-05-03 10:39 Credo proprio di sì, altrimenti parliamo di un problema hardware. | |
|
|
iMarck90 create on 2017-05-03 10:40 come si può risolvere? | |
From Forum App |
|
vince_garo replied at 2017-05-03 23:57 Per il firmware asiatico? | |
|
|
iMarck90 create on 2017-05-04 07:02 ho comprato questo Meizu M3E su Aliexpress ma credo abbiano inserito una ROM farlocca (ho la 5.2.1.0G) e infatti se provo a installare altro mi da firmware corrupt. C'è una guida per risolvere? grazie intanto Mark | |
From Forum App |
|
vince_garo replied at 2017-05-04 12:22 Purtroppo su M3E sembra che non sia disponibile la guida.. | |
|
|
24