[Notizie]Xiaomi battuta sul tempo: ecco il primo tablet Meizu!

1275

0

2017-03-24 20:50


Ve ne avevamo già parlato tempo fa, ma adesso sarebbero emerse alcune immagini e ulteriori indiscrezioni che confermerebbero la presentazione del primo tablet targato Meizu. Xiaomi battuta sul tempo, quindi, e mentre i fan di Mi Pad 3 dovranno ancora aspettare, Meizu potrebbe già lanciare il suo FlymeTab.
La competizione e la rivalità tra Meizu e Xiaomi si fa ogni giorno più accesa. Dopo gli smartphone sarà davvero la volta dei tablet? Vediamo intanto cosa ci aspettiamo di trovare a bordo del primo tablet targato Meizu.


Il tablet Meizu dovrebbe prevedere un display da 7,9 pollici con una risoluzione addirittura 2K. Se le indiscrezioni fossero confermate, il display da 7,9 pollici porterebbe con sé uno schermo quasi “quadrato” e sarebbe una scelta alquanto bizzarra da parte di Meizu, visto che i tablet con dimensioni 1:1 non hanno riscontrato il successo sperato.

Ricordiamo inoltre che a livello di sistema operativo, Meizu non è poi così inesperta per quanto riguarda i tablet, in quanto tempo fa l’azienda JD aveva prodotto un tablet montandoci sopra proprio la FlymeOS per tablet. Questa volta però la storia sarebbe diversa e vedrebbe Meizu realizzare direttamente il suo dispositivo.


Cosa aspettarsi dal tablet Meizu?

Innanzitutto crediamo che ci sia da fidarsi quando si legge che Meizu stia cercando di realizzare un prodotto innovativo in termini di design: in effetti il mercato dei tablet è davvero saturo di prodotti e la scelta di lanciarsi in questo settore sarà stata sicuramente valutata e rivalutata da parte dell’azienda asiatica. Quindi sicuramente ci dovremo attendere un tablet esteticamente stupefacente.

In aggiunta, si prevede che Meizu possa inserire all’interno del suo FlymeTab – concedetemi la licenza “poetica” – una fotocamera anteriore da ben 8 Megapixel, oltre che una fotocamera posteriore da 12 Mpx: scelta che sarebbe azzeccata lato frontale soprattutto per le videochiamate, mentre non saprei definire adeguatamente la scelta per quanto riguarda la fotocamera posteriore dal momento che sappiamo bene quanto sia scomodo usare il tablet per fare fotografie… anche se poi di gente in giro coi tablet a fare foto se ne vede tantissima!

Completerebbero l’aspetto multimediale, poi, due speaker realizzati appositamente dall’azienda Haman Caton. Probabilmente non ne avete mai sentito parlare perché da noi, in Italia, non è così diffusa, ma è un produttore di sistemi audio di alto livello, caratterizzati dall’elevata customizzazione.


In ultimo, alcune indiscrezioni riferirebbero anche i presunti prezzi di questo primo tablet targato Meizu. Ovviamente vi invitiamo a considerarli semplicemente indicativi, dal momento che nulla c’è di ufficiale: si parla di 1699 yuan (circa 230 euro al cambio).

Sarebbe uno smacco per Xiaomi che non produce un tablet che possa sostituire degnamente il Mi Pad 2 e per i suoi fan che attendono ardentemente la presentazione di un tablet che possa competere con i tablet attuali. Non dimentichiamoci infatti che Mi Pad 2, per quanto sia ancora oggi un ottimo tablet, ha una memoria RAM di soli 2GB e un display abbastanza piccolo vista la concorrenza.