[Flyme][Discover 6] Capitolo 10: Registrazione dello schermo & Video Editing

2356

4

2017-03-22 20:43

Show all posts
Edited by iMarck90 at 2017-03-23 10:44

Vi siete mai trovati in una situazione dove desideravate registrare un'operazione fatta sul vostro smartphone da mostrare ad amici o parenti di una determinata funzionalità oppure semplicemente registrare il momento importante di una partita del vostro gioco preferito? Purtroppo la maggior parte delle applicazioni per la registrazione dello schermo sono piene di pubblicità invasiva oppure richiedono un compenso. Ora con la nuova Flyme 6 potrete risolvere facilmente questa problematica.

RegistrazioneSchermo.png

Dove si trova questa nuova funzionalità?
In realtà è abbastanza semplice perché è integrata nella barra delle notifiche. Solitamente è nascosta nella sezione “Altri” e quindi dovrete selezionare l’icona in alto a destra (a forma di freccia) per visualizzarla.

TT.png

Appena avrete selezionato il toogle, vedrete apparire sullo schermo un piccolo widget flottante da dove sarà possibile iniziare la registrazione selezionando semplicemente il pulsante Start. All'avvio di quest'ultima verrà mostrato un count down per segnalarci l'inizio imminente della registrazione.

Eseguite tutte le operazioni che desiderate registrare e quando avrete terminato, selezionate la voce Fine sul widget e il contenuto registrato verrà salvato in formato MP4 nella cartella Screenrecords della vostra Galleria. Quando andrete a verificare il video, sarà possibile inoltre selezionare la voce Modifica per modificare quest'ultimo con diverse opzioni tra cui: Ritaglia, Filtro, e il Tema che include animazioni e musica.

Screen 2

Screen 2

Queste funzionalità sono disponibili per tutti i video all’interno della vostra Galleria. Adesso potrete rendere i vostri video davvero speciali con la nuova Flyme 6!