[Supporto]Assistenza: chi paga le spese di spedizione? Edited by marcoscale at 2017-03-25 19:05
Non molti lo sanno forse: quando si manda un prodotto in assistenza e questo è ancora coperto dalla garanzia, le spese di spedizione sono a carico del venditore per legge. Molti venditori (meizumart in primis, verificato) se ne approfittano dell'ignoranza della gente comune e provano a farle pagare a voi quindi state attenti e fate valere i vostri diritti da consumatori! | |
SignatureMeizu Pro 5 | Flyme 6.7.3.3G beta |
|
dove è scritta questa cosa e come lo posso dire all'assistenza?
| |
|
|
User5200570576 replied at 2017-03-17 19:28 E' scritta nella legge, ma anche con una semplice ricerca su google lo puoi verificare http://www.laleggepertutti.it/78 ... regole-e-differenze Basta che gli dici che per legge è come dici tu e ti assicuro che appena sentono la parola "legge" stanno zitti e si mettono in regola | |
|
|
ma quindi devo chiedere di far arrivare a casa mia il corriere oppure devo pagare io la spedizione e poi farmi rimborsare?
| |
|
|
User5200570576 replied at 2017-03-18 23:29 Dove l'hai comprato? Dovresti metterti d'accordo con il rivenditore | |
|
|
User5200570576 replied at 2017-03-19 03:59 Devi chiedere al rivenditore | |
|
|
direttamente da meizumart... e mi hanno detto che la spedizione di andata è a carico mio, quella di ritorno a carico loro
| |
|
|
Ciao ragazzi,
io ho acquistato dal marketplace di amazon, da un rivenditore spagnolo, ed anche amazon mi ha detto che le spese di spedizione sono a carico del venditore. nel mio caso ho anticipato, dopodiché, ho inviato la fattura di DHL e mi sono state rimborsate le 35€ | |
|
|
Edited by User5200570576 at 2017-03-20 20:34
l'assistenza di meizumart mi ha risposto cosi: "Il ritiro a carico nostro è previsto solo nei primi 10 giorni dall'acquisto del prodotto." edit. A quanto pare bisogna alzare la voce! dopo essermi arrabbiato, finalmente mi hanno concesso il ritiro gratuito del telefono! | |
|
|
Cosa gli ho scritto io: "Per legge però le spese di spedizione sono a carico vostro se il dispositivo è in garanzia."
Cosa mi hanno risposto quelli di meizumart: "Salve Luigi, provvederemo a ritirare il prodotto a nostre spese.", poi mi hanno detto come procedere | |
|
|
16