[Notizie]E se Meizu PRO 7 avesse un processore diverso dall’Exynos?

784

1

2017-03-07 22:41


Secondo quanto emerso ultimamente, Meizu dovrebbe lanciare il nuovo PRO 7 verso giugno di quest’anno. Ma spuntano importanti notizie sulla possibile scelta del nuovo processore. Vediamo assieme di cosa si tratta.

Sembrerebbe che Meizu punti alla fascia alta di mercato con il suo Meizu PRO 7, in arrivo a giugno 2017. Tra le indiscrezioni emerge soprattutto la possibilità che Meizu possa discostarsi dalla partnership con MediaTek, stretta subito dopo la diatriba con Samsung per quanto riguarda la problematica “Exynos”.

E allora?


Meizu Pro 7 quale processore monterà?

Fino ad oggi tutto lasciava intendere che il prossimo flagship di Meizu avrebbe dovuto montare il MediaTek Helio X30, ma emergono sempre più dichiarazioni sulla rete e sui social cinesi secondo le quali il nuovo top di gamma Meizu potrebbe addirittura presentare per la prima volta un SoC Snapdragon!

Come rivelato infatti dall’utente @Xiongben Technology su Weibo, Meizu PRO 7 non userà un processore Samsung (ndr. Exynos) né tanto meno un MediaTek.

Quindi andando per esclusione, vedendo altamente improbabile la possibile partnership di Meizu con Xiaomi e con Apple, l’unica alternativa rimanente sarebbe Qualcomm.

Ma non ci sono davvero alternative?

In effetti ce ne sarebbe una e neppure così improbabile. Per questa ragione prendiamo ancora con le pinze le informazioni trapelate: tra i produttori di processori ci sarebbe l’opzione Huawei Hisilicon con i suoi Kirin che, però, finora non è mai stato usato su brand diversi da Huawei stesso.

D’altra parte però, l’analista @Moon on Grass affermerebbe anche che le possibilità che Meizu propenda per i processori Qualcomm si farebbero sempre più importanti anche a causa di problemi legati alle tecnologie produttive (10 nm) del nuovo Helio X30: il processore MediaTek infatti ha subito un ritardo nello sviluppo di circa 3 mesi e non dovrebbe comparire sul mercato prima di Aprile.

Cosa ne pensate? Se fosse confermato, Meizu sarebbe davvero ad un punto cruciale dello sviluppo dei propri device o ci perderebbe?