Misterpeppe
Donut

Gold:37

Sign In:0

2017-04-11 15:41

Ciao Imarck
Allora dopo aver perso una nottata intera ho capito dove può  risiedere il problema!
Il telefono ha perso la baseband e relativi IMEI.
Chiedo dunque a te se puoi indicarmi una procedura certa per il ripristino degli IMEI.
Su processori più  datati riuscivo a farlo tranquillamente sia da flash tool che tramite root ma su questo ancora non ci sono riuscito. Ovviamente ho effettuato il root al meizu.
Reply Support () Report
iMarck90
Beta Team-Global

Gold:7909

Sign In:493

Honour Online Beta TeamAvatar uploadedInstagram70KForumMembers100KForumMembers10KForumPostsforum_appModeratorTwitter

2017-04-11 15:45

Misterpeppe replied at 2017-04-11 09:41
Ciao Imarck
Allora dopo aver perso una nottata intera ho capito dove può  risiedere il problema!
I ...

Ciao, Segui questa procedura per M3 Note. Funziona anche per Pro 6. Qui
Reply Support () Report
Misterpeppe
Donut

Gold:37

Sign In:0

2017-04-11 15:53

Spulciando ho trovato un vecchio 3d che parla del mio problema, sto provando... Speriamo bene
Reply Support () Report
Misterpeppe
Donut

Gold:37

Sign In:0

2017-04-11 16:34

Fatto!!!!
Reply Report
Misterpeppe
Donut

Gold:37

Sign In:0

2017-04-11 16:35

Alla grande.... Anche se non sono riuscito a rimuovere la cartella nvram ma solo il suo contenuto e' andata bene lo stesso!!
Reply Support () Report
Misterpeppe
Donut

Gold:37

Sign In:0

2017-04-11 16:37

Cmq altra cosa da chiedere agli sviluppatori  è  l'ottimizzazione  del wireless display...con chromecast non va..trasmette solo la pagina delle impostazioni  e poi si stoppa.
Con YouTube va alla grande
Reply Support () Report
iMarck90
Beta Team-Global

Gold:7909

Sign In:493

Honour Online Beta TeamAvatar uploadedInstagram70KForumMembers100KForumMembers10KForumPostsforum_appModeratorTwitter

2017-04-12 14:01

Misterpeppe replied at 2017-04-11 10:37
Cmq altra cosa da chiedere agli sviluppatori  è  l'ottimizzazione  del wireless display...con chrom ...

Ciao, puoi fornirmi maggiori dettagli? Grazie
Reply Support () Report
Misterpeppe
Donut

Gold:37

Sign In:0

2017-04-13 19:30

Certamente, ora però non ho possibilità di testarlo a fondo e quindi ti chiedo di aspettare qualche giorno affinché io possa tornare a casa e darti il maggior numero di dettagli possibili.
Urge però una revisione della ricezione. Quando ho avuto i problemi di imei non ho potuto testare la bontà della flyme 6 stabile A ma tra le tante prove alla fine ho dovuto reinstallare la 5.2.5 G (ultima globale stabile) ed ho appurato che per quanto il discorso 4g/3g sia carente è addirittura migliore di quello sulla Flyme 6 beta che ho reinstallato (e che uso attualmente).
Spero davvero tanto nell'impegno degli sviluppatori nella risoluzione di tale problema. il telefono piace a molti dei miei amici/colleghi che però comparano la ricezione e ne restano delusi/sorpresi negativamente.
Con diversi eurini in meno preferiscono prendere "cinafonini" meno eleganti ed ottimizzati ma con una ricezione nettamente superiore. Alla fine questi hardware sono molto performanti da riuscire a camuffare bene bug e scarne ottimizzazioni ma la ricezione è indispensabile per le app che usiamo quotidianamente.
Reply Support () Report
iMarck90
Beta Team-Global

Gold:7909

Sign In:493

Honour Online Beta TeamAvatar uploadedInstagram70KForumMembers100KForumMembers10KForumPostsforum_appModeratorTwitter

2017-04-13 19:37

Tranquillo la problematica del 3G e della ricezione sarà risolta.
Reply Support () Report
Misterpeppe
Donut

Gold:37

Sign In:0

2017-04-21 17:42

Buongiorno a tutti...
Uscita la nuova flyme beta 6 subito installata e la sto testando.
Primo problema: google play e relative app hanno problemi, dopo avvio e installazioni delle suddette app non si riesce ad ottenere la sincronizzazione dei contatti ne dall'account meizu ne dalla mail Google. Sono impazzito per una serataiintera prima di riuscire ad aggirare il problema. Credevo fosse un problema di google ma così non è in quanto con flyme beta 6 precedenti e con le 5 stabili il problema non esiste. Alla fine ho dovuto installare e pulire il telefono completamente, installare una vecchia rom e una volta sincronizzati gli account procedere all'aggiornamento senza eliminare i dati utente.Adesso ho tutti i contatti ma non posso sincronizzarne di nuovi!
Dal punto di vista del salto frequenza\scarsa potenza del segnale 4g il problema pare essere rimasto (o addirittura peggiorato) e nei posti dove prima andavo almeno in 3g (h o h+) ora mi va in edge. Tirando giù il menù a tendina e cambiando la selezione in solo 3g e subito dopo rispuntarla in prima 4g ecco riapparire il segnale 4g con potenza massima per qualche decina di secondi per poi attestarsi su massimo 3tacche di 4g se posizionato sotto la finestra.
Altri colleghi all'interno della stessa stanza navigano stabilmente in 4g con telefoni senza banda 20 e con una potenza di segnale nettamente superiore alla mia!
Altre cose da rivedere è il discorso della digitazione vocale che con tastiera stock tarata in italiano scrive in lingua inglese e pare non riconoscere affatto l'italiano...
Per ora sono riuscito a testare solo questo ma credo siano aspetti fondamentali...nel corso dei prossimi giorni continuerò a testare, adesso ho anche un collega che ha lo stesso dispositivo (e già rimpiange la scelta) e che mi riporterà altri bug. Spero che qualcuno mi ascolti altrimenti penso che a breve meizu perderà due potenziali nuovi clienti e soprattutto chiedete a meizu di produrre per il mercato europeo dispositivi dotati di banda 20!!
Reply Support () Report
You have to login before you can reply Login | Register

©2024 Meizu Telecom Equipment Co., Ltd. All rights reserved.