Misterpeppe
Donut

Gold:37

Sign In:0

2017-04-06 17:45

Buongiorno a tutti.
Mi presento sono Peppe, sono nuovo del forum e del Meizu e se sbaglio qualcosa o sezione ditemi pure come fare per ovviare al problema, sono qui per imparare e per crescere.
Vengo al dunque:
Ho da poco acquistato un Meizu Pro 6 e devo dire che è una esperienza del tutto inaspettata, sono un fan mediatek da almeno 5 anni ed ho provato ogni marca, modello, processore (MTK) fino ad ora prodotti. Con Meizu sto capendo cosa veramente possono fare questi processori quando ottimizzati!!!
Ma, purtroppo c'è un ma,  sto riscontrando problemi seri di connessione dati. Capisco la non presenza della banda 20 ma trovo che la ricezione del segnale 4g sia veramente molto al di sotto della media. Mai prima ad ora ho avuto simili problemi.
Quello di cui sono più che sicuro è che non sia un limite hardware ma una questione software in quanto appena accendo lo schermo il segnale 4g è pieno e dopo qualche istante iniziano a diminuire le tacche e in molti casi da 4g mi trovo addirittura in H o H+.
Ripeto, non sono un novellino e so quel che dico e che faccio.
Altra cosa è il cambio frequenza molto lento che crea quell'odioso problema del blocco dello scambio dati per periodi di tempo che possono essere brevi come interminabili.
Tengo a precisare che lavoro a Roma in una zona ampiamente coperta e come operatore ho Tim che quando sotto copertura 4g viaggia stabile a 20 mega reali.
Lo uso con doppia sim (wind) che uso solo per chiamare, ho da 7gg circa installato la nuova Flyme beta 6 ma a quanto pare il problema non è stato risolto anzi peggiorato.
Se noto blocchi nello scambio dati, la non presenza del segnale 4g stacco i dati dal menù a tendina, cambio la preferenza in "solo 3g" e pare che la linea si resetti, a quel punto attivo i dati e seleziono nuovamente "prima 4g" e come per magia torno a navigare a velocità discrete.
Questo inconveniente mi crea parecchio disagio e non riesco a sfruttare il mio piano tariffario da 20giga mensili e ovviamente la continua ricerca da parte mia e del terminale incide sulla batteria che è ben lontana dalle 4 ore e più che invece supero agevolmente quando sotto rete Wi-Fi.
Il problema non è solo dell'area Roma ma anche in altri posti di Italia il bug rimane (giro parecchio per lavoro e famiglia). Provato anche altri operatori, stesso discorso.
Sono fortemente determinato a segnalare questo affinché il bug sparisca perché il terminale è estremamente bello, elegante, funzionale, fluido,curato in ogni dettaglio e mi dispiacerebbe abbandonare in futuro Meizu.
Lato chiamate una bomba...audio pulito in cuffia,in vivacoce, in capsula in ogni situazione e nessuna caduta di linea durante le chiamate fatte e/o ricevute su entrambe le sim.
Mi scuso per essermi dilungato ma ripeto, vorrei che meizu risolvesse il problema perché io un cellulare così non lo ho ancora provato!
Reply Support (2) Report
iMarck90
Beta Team-Global

Gold:7909

Sign In:493

Honour Online Beta TeamAvatar uploadedInstagram70KForumMembers100KForumMembers10KForumPostsforum_appModeratorTwitter

2017-04-06 17:49

@Misterpeppe
Grazie mille per il tuo feedback dettagliato. Sarà mia cura spedirlo a chi di dovere. Con la Flyme 6 in versione stabile sarà migliorata anche la ricezione ecc.
Comunque hai ragione, è un problema software non hardware.
Reply Support (1) Report
Misterpeppe
Donut

Gold:37

Sign In:0

2017-04-06 20:22

Grazie Imarck
Se qualcuno avesse bisogno di altri dettagli o informazioni sul terminale non esitate a chiedere.
Altro punto sul quale si potrebbe "spingere" un po di più è la fotocamera. In manuale si riescono a fare foto molto belle ma non è possibile attivare il flash led in questa modalità, in automatico invece il discorso è un po diverso e le foto sono decenti solo se con buona luce ambientale. La vera grande pecca però è la ricezione... Sistemare questo aspetto renderebbe il pro 6 uno smartphone di livello superiore.
Grazie ancora Imarck
Reply Support () Report
iMarck90
Beta Team-Global

Gold:7909

Sign In:493

Honour Online Beta TeamAvatar uploadedInstagram70KForumMembers100KForumMembers10KForumPostsforum_appModeratorTwitter

2017-04-07 15:46

Per quanto riguarda le foto, c'è un nuovo algoritmo che viene sviluppato quotidianamente. Su questo punto non ti devi preoccupare, come anche su quello della ricezione/stabilità. Stanno lavorando per migliorare tutto
Reply Support () Report
marcoscale
Honeycomb

Gold:522

Sign In:20

100KForumMembers10KForumPostsforum_app

2017-04-07 21:01

Misterpeppe replied at 2017-04-06 17:52
Grazie Imarck
Se qualcuno avesse bisogno di altri dettagli o informazioni sul terminale non esitate  ...

E' già migliorata molto la fotocamera fidati
Reply Support () Report
User520177594 ...
Donut

Gold:19

Sign In:1

2017-04-07 22:27

Anche io riscontro gli stessi problemi segnalati da Misterpeppe, pensavo fosse un problema di piano tariffario, ma quando ho messo a confronto il mio Meizu MX4 con un Samsung S5 mini con lo stesso piano tariffario ho decisamente capito che si trattava di un problema del telefono, perchè l'altro telefono beccava addirittura il 4g e girava come una scheggia, il mio invece stentava a beccare una qualsiasi banda 3g o H....

Flyme 5.1.12.0G
Reply Support () Report
Misterpeppe
Donut

Gold:37

Sign In:0

2017-04-08 05:43

Buonasera a tutti....
Marcoscale ho provato già tutti firmware del Meizu pro 6 e devo dire che hai pienamente ragione, la fotocamera é migliorata ed è stata implementata ma secondo me ci sono ancora ampi margini di miglioramento e spero che questo algoritmo faccia al caso nostro.
Per quanto riguarda la situazione 3g/4g sto facendo ulteriori test e sono sempre più convinto che sia un problema software.
Oggi ho sperimentato questo:
In una zona (Campobasso) ampiamente coperta dal 4g io ero in H. Ho staccato la connessione dati, ho aspettato pochi istanti e magicamente è apparso il 4g con potenza massima del segnale.
A quel punto ho attivato lo scambio dati e il segnale è rimasto al massimo in 4g, speed test con risultato di oltre 97 mega e dopo poco sono iniziate a diminuire le tacche fino a che il segnale 4g è scomparso e ritornato in H (al massimo) ma non ha più ripreso il 4g in automatico, ho rifatto la procedura manuale (senza poi fare lo speed test) e il 4g è riapparso. Detto ciò credo quindi che la problematica derivi da una cattiva gestione delle bande e da qualche forma di risparmio energerico. È ormai risaputo che il 4g incide sui consumi molto più del 3g. Secondo me il software meizu lavora in questo modo: selezione della banda che offre il migliore compromesso tra voce e dati con precedenza al 4g ma essendo questa banda la più dispendiosa il software va a limitare qualcosa per preservarne la batteria, questo causa un calo di segnale ed automaticamente la soluzione migliore diviene il 3g e non più il 4g.
Escluderei disturbi e interferenze tra frequenza del display e funzionamento antenna anche perché, come detto prima, basta staccare il traffico dati per vedere che il segnale è ottimo.
Ditemi la vostra e invito Imarck a chiedere a chi ci lavora se la mia ipotesi è valida o pura fantasia.
Reply Support () Report
iMarck90
Beta Team-Global

Gold:7909

Sign In:493

Honour Online Beta TeamAvatar uploadedInstagram70KForumMembers100KForumMembers10KForumPostsforum_appModeratorTwitter

2017-04-08 17:52

Non posso esprimere pareri su quale sia la problematica, perché non sono esperto di baseband. Ma c'è sicuramente un problema software. Che sia dovuto ad un risparmio energetico o altro, su questo non sono capace di esprimere la mia opinione.
Reply Support () Report
Misterpeppe
Donut

Gold:37

Sign In:0

2017-04-11 01:14

Salve a tutti..
Nuovo capitolo della saga Meizu:
Oggi ho cambiato sim.
Ho sfilato la slitta per la sostituzione ma una volta reinserita la nuova SIM ecco la sorpresa!
Nessuna delle due sim viene più riconosciuta. E' inutile far presente che le operazioni sono avvenute con telefono spento.
Inizialmente credevo fosse un problema software visto che stavo provando la Flyme 6 beta ma dopo svariati tentativi e installazioni software (flyme 5.2.5G) e pulizie totali con deep clean e factory reset il problema è rimasto!!
Ora, poichè il cellulare lo ho preso usato ma ha ancora 20 mesi di garanzia vorrei capire come posso comportarmi.
Il cellulare è stato acquistato (dal vecchio proprietario) in Italia in un negozio fisico (no expert o unieuro ecc) che però è fuori dalla mia portata: posso rivolgermi ad un centro assistenza meizu, qualora esista, che mi ripristini il cel in totale garanzia?
Insomma consigliatemi sul da farsi..
Sono molto dispiaciuto e questo terminale si sta rivelando più bello che solido e funzionale!
Reply Support () Report
iMarck90
Beta Team-Global

Gold:7909

Sign In:493

Honour Online Beta TeamAvatar uploadedInstagram70KForumMembers100KForumMembers10KForumPostsforum_appModeratorTwitter

2017-04-11 13:46

Misterpeppe replied at 2017-04-10 19:14
Salve a tutti..
Nuovo capitolo della saga Meizu:
Oggi ho cambiato sim.

Ciao, mi dispiace per la problematica che riscontri. Sai dirmi qual è il negozio? Grazie
Reply Support () Report
You have to login before you can reply Login | Register

©2024 Meizu Telecom Equipment Co., Ltd. All rights reserved.