[Supporto]Impossibile sbloccare telefono con giusta password Flyme Edited by User484910536 at 2017-02-09 17:01
Ciao! Alcuni giorni fa ho bloccato la lockscreen del Meizu M2 (Flyme5) da computer, pensandolo di averlo perso. Poi l'ho ritrovato, per fortuna è in mio possesso: davanti a me solo uno schermo nero che richiede la password collegata al mio account Flyme. La inserisco, premo il tasto invio, ma non succede nulla, la rifiuta. Sono sicuro che è giusta perchè da computer riesco ad entrare nel mio account. La riposta dell'assistenza -via mail- è stata "prova a disattivare il wifi", ma ovviamente non ha funzionato. Qualche idea? Grazie mille in anticipo! | |
|
|
Ciao,
Forse puoi provare a cambiare password e riprovare da telefono? Lo so non è una grande idea, ma forse potrebbe funzionare | |
|
|
Ciao!
Grazie della risposta. Purtroppo già provato, ma nada, niente da fare. In realtà dietro lo schermo nero il cellulare funziona perfettamente e mi arrivano le chiamate in entrata e tutte le vibrazioni delle notifiche, solo che non riesco a leggerle. Lo scopo primario per ora sarebbe perlomeno riuscire a recuperare i miei dati: foto, rubrica, whatsapp... | |
|
|
prova a riavviare in recovery e tentare un clear data, ti richiederà comunque la password, ma comunque può essere che da recovery funzioni.....
| |
From Forum App |
|
Edited by User484910536 at 2017-02-10 05:42
He l'idea era ottima, ma l'hanno pensata bene: non si può accedere alla recovery mode! Ma ho letto che anche altri hanno avuto questo stano problema, eccone uno ad esempio: http://forum.flymeos.com/thread-2098-1-1.html Cioè è come acquistare una casa, uscire un attimo e scoprire di non poterci più nè rientrare nè recuperare tutti i tuoi effetti che avevi dentro... Cioè non è un bug da poco! Peccato perchè fino ad allora ero molto soddisfatto e lo pubblicizzavo a tutti... | |
|
|
Ciao!
ho portato il telefono a un centro di riparazione cinese. Hanno chiamato l'assistenza (dato che io non parlo la lingua..) e pare abbiano detto che loro possono sbloccare il telefono da remoto MA.... con la perdita di tutti i dati! Vi risulta avvenga così? Grazie! | |
|
|
Sì, ti confermo che il team Meizu puo' sbloccare da remoto il dispositivo con la cancellazione di tutti i dati
| |
|
|
Ah grazie! Quindi se allo sblocco da remoto si lega in ogni caso la cancellazione dei dati ho tre strade per riaverli.
- tentare disperatamente un backup prima dello sblocco, anche se ad ora non ho trovato nessuno in grado di farlo - tentare di recuperare i dati dopo lo sblocco da remoto (che, a quanto ho capito, comporta la cancellazione) tramite un software di ripristino dati - mandare il telefono in Cina (se può contare qualcosa) e chiedere me lo riparino senza cancellare tutto Secondo te/voi quale via sarebbe più percorribile? Thanks!! | |
|
|
User484910536 replied at 2017-02-15 18:16 | |
|
|
Ciao,
Solo la terza, forse.. Non posso darti la certezza che recuperano i tuoi dati | |
|
|
11