[Supporto]Problema con i Comandi vocali M5Ciao,
Ho acquistato da tre giorni un M5. Ho notato che non potevo scrivere sms o WhatsApp mediante comando vocale. Il sistema in automatico mi diceva che dovevo installare l'apposita app di google. Scaricata l'applicazione, ogni volta che provo a dettare un testo, è come se crashasse. Ho provato a disinstallare e reinstallare l'app, ma il problema permane. Help me!!!! | |
|
|
Il nuovo M5 attualmente ha la sola versione di base del firmware, non sono usciti ancora aggiornamenti. Potresti provare a resettarlo e vedere se da pulito il problema si ripresenta
| |
|
|
il problema sono sempre il Google service fuori dal sistema, mettendo di sistema almeno l'app Google, risolveresti il problema, ma per fare ciò sono necessari i permessi di root.
Aprendo i permessi di root però, probabilmente, invalideresti la garanzia del telefono. ........ | |
From Forum App |
|
Ho scoperto che con google play service installato, oltre a non funzionare il comando vocale non mi riconosce più il bluetooth della mia macchina (cosa che invece, con cellulare appena comprato funzionava benissimo).
Ieri sera ho disinstallato il play service e magicamente funzionano i comandi vocali e il bluetooth. Purtroppo però a discapito di altre applicazioni (tipo yahoo mail). Possibili suggerimenti? Grazie | |
|
|
User5201661164 create on 2017-02-03 13:29 potresti configurare la mail con l'applicazione stock o con k-9 mail... oppure tentare il reintegro di tutte le app Google seguendo la guida "installazione pulita" qui nel forum, disinstallando le restanti app Google we installando quelle nei link Mega presenti nella guida..... | |
From Forum App |
|
Possiedo un Meizu MX5 e con la versione 5.1.11.0G i comandi vocali per OK GOOGLE non funzionano. Ho provato a settare l'APP GOOGLE come applicazione di sistema ma il problema non di è risolto. Mi pare davvero strano che nessuno si sia accorto di questo problema :/
| |
|
|
joebowl replied at 2017-02-09 19:09 @crxtrxz | |
|
|
joebowl replied at 2017-02-09 23:39 Devi aprirla e configurarla.... | |
|
|
7