[Richieste]Per chi ha problemi con il 3G Edited by iMarck90 at 2017-01-19 17:50
Silvio, un utente del gruppo Facebook dedicato alla Flyme, ha segnalato un bel problema con i dispositivi Meizu. Ma allo stesso tempo, sembra che ci sia la presenza di un'interessante scoperta. Per tutti quelli che hanno problemi con il 3G come gli utenti con M3 Note, nelle impostazioni del vostro dispositivo, disabilitate le icone Flyme. Secondo Silvio, in questo modo, la ricezione del dispositivo smette di essere ballerina. In attesa dei vostri riscontri, vi ringrazio anticipatamente. Grazie Aggiornamento Seguite questo post e fornitemi tutte le informazioni per favore qui Grazie | |
|
|
Potrebbe essere un bug solo del Meizu M3s, ho condiviso il post sul gruppo per raccogliere i commenti: https://www.facebook.com/groups/ ... k/1846411492237519/
| |
|
|
Ci avevo già provato ma non funziona
| |
|
|
Io con il meizu M3note avevo già provato (le provavo tutte), ma non è cambiato molto...
Preciso pero' che a quanto sto leggendo qui, io soffro del problema del 3G meno rispetto ad altri utenti: sono costretto a togliere e rimettere la rete dati massimo un paio di volte al giorno (no che non sia fastidioso). | |
|
|
Devo dire che con questa insolita procedura ho tratto benefici sulla stabilità della rete.
Avvengono ancora delle fastidiose disconnessioni ma più raramente. Vediamo che succede con la flyme 6 | |
|
|
User5200559164 replied at 2017-01-18 19:03 Ciao, mi fornisci per favore il dispositivo e la versione Flyme? Grazie | |
|
|
Ciao, è un M3 note...Cmq falso allarme, credevo in un miglioramento ma le problematiche sono rimaste, quindi non è legato a questo fattore
| |
|
|
Edited by iMarck90 at 2017-01-19 16:52
Allora per tutti quelli che hanno problemi con il 3G o il segnale, inviatemi tutte queste info per favore. 1) Dispositivo e versione della Flyme 2) Operatore e SIM (SIM normale tagliata, Microsim ecc.) 3) Località 4) Cosa avviene. Tutti i passi che spiegano il problema Grazie in anticipo | |
|
|
1) Dispositivo e versione della Flyme
M3 note, 5.1.11.0G 2) Operatore e SIM (SIM normale tagliata, Microsim ecc.) Wind, microsim 3) Località Ovunque 4) Cosa avviene. Tutti i passi che spiegano il problema -Segnale telefonico stabile in presenza di connessione wifi e senza cali improvvisi. -Il segnale telefonico a telefono fermo oppure in movimento risulta sempre ballerino con cadute improvvise a zero tacche (cosa mai avvenuta con altri telefoni) e indipendente se in 3g o H+. -Il telefono, se con rete dati presente, in 3g non naviga mai, ha bisogno di passare in H+ altrimenti si pianta senza far nulla. -spesso e volentieri a tacche zero si naviga ugualmente basta che la rete dati sia in H+ -La disattivazione delle icone flyme non fa avvenire nessun cambiamento -La rete dati è molto lenta e poi subisce incrementi casuali, cosa che con altri telefoni affiancati non avviene, anzi vanno a bomba. -Quando si parla al telefono perde la connessione dati. Questo è quello che ho potuto notare nei vari passaggi di update della flyme a partire dalla 5.1.3.4 Per il resto è un buon telefono... Grazie | |
|
|
M3S Y685
FLYME 5.1.5.4G 20/12/2016 SYSTEM added apn for russia,spain...and other country...e altri fix tipo camera, hot aps... BASE BAND: MOLY.LR11.W1539.MD.MP.V19.P51 26/08/2016 BASE BAND: SIXTH.CBP.MD.MP3.V28_P26 28/07/2016 Operatore tim e wind! Problemi riscontrati in 3g , con meizu ! In movimento principalmente , la connessione si bloccava e cellulare risultava non raggiungibile ! Riprendeva solo dopo diversi minuti ! E come se il terminale va in tilt e non sa quale rete scegliere tra 3g, h e h+ , penso sia questo il problema principale prima c'era solo la 3g la 4g e la 2 g che hanno diverse frequenze da quello che ho letto ! infatti prima del h e h+ avevo sempre 3g e mai avuto un problema ! E stato mandato in assistenza da unieuro! (i foglii dei test e della taratura li hanno tenuto loro e non mi sono stati dati per leggerli ! Ora connessione si blocca ma riprende segnale piu velocemente dopo un min al massimo, devo testarlo ancora bene ! Cambiando sim a 128k si nota un miglioramento , i blocchi avvengono molto piu raramente di prima! Problema delle tacche a zero : Non influisce sulla navigazione e sulle chiamate , lo fa anche l'asus zenfone 3 max , ho provato a navigare e chiamare con tacche a zero e funziona tutto ! Su tutti e due i telefono con tim non vedo mai 3g ! ma solo h o h+! Delle volte per una frazione di secondo si vede 3g ma scompare subito. il passaggio da h a h+ e continuo anche fermo in zone centrali e coperte da segnale massimo ! Credo che il problema sia piu vasto e non solo dei cellulare meizu ! i rete ho letto stesso problema con diverse marche di telefono! Contattato piu volte la tim ma non risolvono minimamente ! dopo reset della linea, dicono di spegnere il cellulare di notte , di cambiare la slot della sim ecc... dopo l'assistenza tecnica mette giu o non rispondono( forse sono un cliente insistente per risolvere un problema che colpisce molti atri )! | |
|
|
10