[Supporto]M3 Note - chiamate in entrataBuonasera a tutti.
Sul mio M3 Note M681H ho installato ieri sera l'ultima versione disponibile della Flyme provenendo dalla 5.1.11.0, nella speranza che un problema che mi da un po' di noie fosse stato risolto: quando ricevo una chiamata, il nome del mittente viene ripetuto due volte separato da una virgola. Ho scoperto che il problema è dovuto alla sincronizzazione con altri account tra cui WhatsApp che rimemorizzano il contatto nella rubrica del telefono. Purtroppo con la nuova versione non è cambiato nulla: c'è un modo per risolvere questo piccolo ma per me fastidioso problema? | |
|
|
Fai questa prova. Nel dialer, sezione Contatti, premi i puntini e vai su Gruppi e lasci i contatti che ti servono. Io ad esempio ho i contatti salvati su Google e ho lasciato solo quelli spuntati
| |
|
|
No, purtroppo non funziona. Cambia solo i contatti visualizzati nella sezione "Contatti".
Il problema si risolve temporaneamente disattivando la sincronizzazione di WhatsApp, ma questa giustamente si riattiva automaticamente dopo un po' per permettete di utilizzare l'applicazione. | |
From Forum App |
|
Scusa.. Hai provato ad unire i contatti? Magari hai già adottato questa soluzione
| |
|
|
iMarck90 create on 2017-01-12 14:54 Unire in che senso? | |
From Forum App |
|
iMarck90 create on 2017-01-12 14:54 Mi sono informato e ho unito i contatti: ciò ha pulito la rubrica dai duplicati (e un problema è risolto), ma quando ricevo una chiamata continua ad apparire due volte il nome del tipo "Tizio,Tizio". Il problema è sorto dalla precedente versione (sulla 5.1.3.1 e sulla 5.1.3.4 non era presente). Che si tratti semplicemente di un bug? | |
From Forum App |
|
Io non ho mai avuto questo problema sulla Flyme 5, per questo lo reputo veramente strano. Visto che il problema si crea con la sincronizzazione dei contatti di WhatsApp, unificarli dovrebbe essere la soluzione
| |
|
|
Hai cancellato i dati installando la 5.1.12?
| |
|
|
kArViX create on 2017-01-13 01:12 Sì, ho cancellato i dati utente ad ogni aggiornamento finora per evitare ulteriori perdite di tempo in caso di problemi. | |
From Forum App |
|
iMarck90 create on 2017-01-12 23:39 Ora che ci penso il problema c'è da quando la Flyme mostra automaticamente i contatti della SIM al primo avvio. Nelle prime due versioni ero costretto ad importarli nel telefono per poter utilizzare ad esempio WhatsApp. Che dipenda da questo? Magari provo a smanettare un altro po' con le impostazioni, altrimenti spero non mi ricapiti anche con la Flyme 6 | |
From Forum App |
|
13