[Richieste]Fix notifiche su flyme 6 Edited by Juanube at 2017-01-11 21:50
Chiedo a chi sta tentando la nuova versione della flyme (la 6). Siamo davvero sicuri che la funzione "smart background" sia davvero ciò che risolve i problemi di ricezione notifiche? O tutto è stato nascosto sotto il tappeto? Vengo al dunque : Io ho installato la beta (A) ed il problema inizialmente sembrava risolto. Ne ero felicissimo. Dopo un test più approfondito di vari giorni, ed a dispetto della nuova funzione, il problema si è nuovamente ripresentato. È il turno di Telegram ed Instagram. Entrambe non notificano e hanno bisogno di settaggi ulteriori. O di essere aperte per notificare messaggi, ecc. Non si direbbe di un problema risolto. Magari è solo un caso o magari è la fase beta il problema di tutto. Magari... | |
|
|
Beta G mai avuto problemi di notifiche compreso GMail che prima non notificava quasi per nulla. La versione (A) asiatica, non ha nella lista bianca (whitelist) i servizi Google ecc.
P.S. Inutile dire e ripetere, che la versione A è pensata per un altro mercato. E' sempre la Flyme, solo che le modifiche vengono rivolte al mercato asiatico | |
|
|
iMarck90 create on 2017-01-11 22:49 Anche io ho riflettuto molto su questo. E convengo con te che molto è rapportato alla versione asiatica del firmware. Il problema è tutto funziona alla perfezione, perché quindi tra tutte quelle installate solo Telegram ed Instagram non vanno? Su telegram ho dei dubbi avendo notato i settaggi (nativi) molto aggressivi per le notifiche ma nulla di simile su Instagram. | |
From Forum App |
|
Fino ad un mese fa anch'io avevo la A sul mio Pro5. Nella Whitelist ci vanno aggiunti Google play services e Google service framework oltre alle app di cui si vogliono le notifiche. Poi su permessi etc... ma mi notificava senza perdere un colpo.
| |
From Forum App |
|
Io ho la 6.0.0.0A definitiva da una settimana. Solo Outlook mi dà problemi ma risolti passando da smart background a keep in background (o come si chiama...)
| |
From Forum App |
|
Ti confermo che utilizzando anche io Telegram, anche quest'ultimo non ha problemi. In ogni caso come suggerito da xpaolo puoi passare dalla modalità smart a quella sempre attiva. Come tutti gli Android.
Ma ricordati, che in questo modo le applicazioni potranno agire indisturbate in background e causare problemi di risorse (RAM) o consumi (batteria). Il mio consiglio è di dare il permesso solo alle applicazioni di cui hai bisogno. | |
|
|
E comunque mi sembra non esista più la White list, o forse non l'ho trovata io.... La batteria dopo una settimana d'uso mi sembra duri un tantino di più rispetto a prima che avevo la flyme 5 G
| |
From Forum App |
|
E' una whitelist "interna" che viene modificata soltanto dal team Flyme
| |
|
|
iMarck90 create on 2017-01-12 17:18 Allora potresti far aggiungere a questa White list Microsoft Outlook per Android? grazie | |
From Forum App |
|
8