[Flyme]Flyme 6 Consigli: Come impostare le “Unimportant notifications”?

5651

28

2017-03-16 21:37

Edited by kArViX at 2017-03-31 17:00


Dopo il rilascio della beta pubblica, sempre più utenti stanno sperimentando la Flyme 6. Da oggi inizieremo con l'introduzione della guida “Flyme 6 Consigli”.
Ci accingiamo quindi a raccontarvi i trucchi della nuova funzione Unimportant notifications.

Come già scritto nel thread One Mind: Notifiche Intelligenti, OM analizzerà le notifiche, estrarrà quelli non importanti e le metterà nella casellina Unimportant notifications nell'angolo in alto a destra della barra delle notifiche, per fare in modo di controllarle liberamente in qualsiasi momento e lasciare quelle importanti in primo piano nel pannello principale avendo così la possibilità di leggerle istantaneamente appena ricevute.

Ma dopo che una notifica è stata classificata come irrilevante, che cosa possiamo fare?

Ad esempio il mio account Gmail lo uso solitamente per lo shopping online e per il materiale promozionale che va a finire spesso nelle casella Unimportant notifications. Se io volessi silenziare le notifiche, dovrei premere a lungo l’avviso di Gmail e scegliere tra queste opzioni: Allow notifications, Allow notifications but no alerts, Disallow notifications.


Se invece le volessi visualizzare nuovamente nella barra delle notifiche, dovrei cliccare sulla scritta Manage in alto a destra e comparirà una lista di app. Da qui mi basterà entrare nella pagina di gestione dell’applicazione Gmail.


Arrivati in questo punto possiamo scegliere tra le opzioni disponibili per la gestione delle notifiche. Di fatto è possibile gestirle anche nella barra delle notifiche tenendole premuta a lungo.


Questo è il suggerimento per le Unimportant notifications. Diteci nei commenti quali altre funzioni vorrestre trovare qui sul forum.

Ci potrebbero essere alcune variazioni nelle traduzioni nel rilascio finale della Flyme 6 stabile