[Supporto]M2 Note il Bootloader non si avvia Edited by JASCHA2016 at 2017-03-14 04:58
Salve a tutti come da titolo ho un Meizu M2 Note che resta bloccato all'avvio sulla scritta Meizu, entra in Recovery ma non carica nessuna rom ufficiale ( le ho provate tutte), entra in Fastboot mode e il pc lo vede normalmente ma non ti lascia fare grandi cose perché ho provato ad aggiornare da lì la rom ma mi dice accesso negato. La causa di questo problema è un mistero perché chi me lo ha portato mi dice che si è limitato a fare un reset di fabbrica , ma la cosa non torna a meno che non lo abbia interrotto ma l'unico modo sarebbe togliere la batteria ( si può ma bisogna lavorarci), in ogni caso a me è venuto un dubbio questo Meizu era stato acquistato sul web ed era firmware A quindi ho provvedutoio a portarlo alla I e successivamente attraverso OTA tutte le altre fino alla 5.1.11.0G come nel mio personale che però l'ho acquistato qui in Italia con firmware già I, non è che in qualche maniera questa cosa abbia influito ? è solo una mia supposizione ma chi lo sa. Volevo lasciarvi un link dove ho esposto meglio ( con inglese da traduttore Google) le prove che ho fatto anche con SF flashTools senza risolvere nulla, ma non posso. Se qualcuno ha qualche idea me lo faccia sapere intanto vi ringrazio caldamente. | |
|
|
Ciao, purtroppo non ci sono alternative.. Ti rimane soltanto l'assistenza se non riesci a risolvere nemmeno in recovery e con altri tools.
| |
|
|
Ciao e grazie della risposta il problema è che il cellulare l'hanno acquistato su internet da un venditore che non gli avevano detto nemmeno che era tutto in cinese , la conversione l'ho fatta io e poi tutti gli aggiornamenti, purtroppo quando insistono a smanettarci senza nemmeno chiederti consigli poi succede questo. Parlare di assistenza è praticamente impossibile, se avessi la possibilità di un contatto magari altrimenti dovrò vedere se riesco in qualche maniera a formattare o utilizzare qualche cosa di più invasivo. Grazie cmq della risposta.
| |
|
|
JASCHA2016 replied at 2017-03-14 23:59 Purtroppo.. Non credo che tu possa fare molto.. Vista la problematica | |
|
|
grazie
| |
|
|
Ciao a tutti
riprendo la discussione perché dopo aver letto una miriade di guide e soluzioni alla fine ci dovrebbe essere il modo di rilasciare la Recovery direttamente dalla modalità Fastboot. Per fare questo però bisogna avere il bootloader sbloccato cosa che i Meizu non hanno ho quindi letto che sui modelli xiomi c'è la possibilità di richiedere il codice di sblocco direttamente alla casa costruttrice e se non erro anche Meizu dovrebbe avere questa possibilità solo che non so come procedere, qualcuno può darmi una mano ? | |
|
|
Ciao,
hai già provato con UNBRICK A PAPERWEIGHT? https://forum.xda-developers.com ... h-cm-gapps-t3467516 Tanto ormai non mi pare abbia molto da perdere. | |
|
|
Ciao e grazie dell'intervento, si è la classica guida che c'è in rete ma il problema è che il mio è proprio il modello M571C cinese con il bootloader bloccato e non trovo una guida valida che mi indichi come sbloccarlo, tranne 2 video su you tube ma quello che ho capito per il primo video ci vuole uno strumento chiamato UFI Box che costa 250 dollari, per il secondo ho provato a scaricare il software ma non parte quindi sono in alto mare
1) video https://www.youtube.com/watch?v=twgynLFAczc&t=3s 2) video https://www.youtube.com/watch?v=qAv76_jQHLU Poi ho trovato una guida per sbloccare il Meizu pro 5 attraverso fastboot e forse potrebbe funzionare anche con il mio ma non riesco a registrarmi al forum questo il link. Comunque il problema più sicuro è il fatto di avere il bootloader bloccato e di non riuscire a sbloccarlo solo perche è cinese e la cosa è abbastanza frustrante. | |
|
|
7