[Supporto]M5 Note si impalla e si riavvia Edited by User5203131148 at 2017-08-26 00:19
Salve, qualche giorno fa il mio M5 Note ha cominciato ad impallarsi e a riavviarsi da solo, poi è stato un paio di giorni tranquillo e oggi è successo di nuovo, con la differenza che stavolta ho notato anche un eccessivo surriscaldamento del telefono (non so se lo aveva fatto anche l'altra volta, non ci ho fatto caso). Non ho aggiornato a nulla di nuovo (non so neanche se sia disponibile qualche aggiornamento a dire il vero) né installato applicazioni strane. Secondo voi da cosa può dipendere? Temo che la batteria possa essere la causa, dato che si scalda in maniera veramente anomala. Grazie in anticipo per l'aiuto. ps: già che ci sono vi chiedo se è normale che durante la ricarica si scaldi molto, dato che a volte il mio scotta sia sul retro sia soprattutto sullo schermo. In realtà penso di sì, dato che riceve una ricarica rapida, però non ne ho la certezza. EDIT: ho provato a disinstallare Messenger di Facebook e sembra aver risolto il problema: non si impalla, non si riavvia e non si surriscalda Se davvero dipendesse da questo sarebbe scandaloso. | |
|
|
Davvero? Io ho installato sul dispositivo FB e Messenger Lite, ma non ho mai riscontrato questi crash
| |
|
|
Edited by DirantReaper at 2017-08-27 22:37
Stesso identico problema un mese e mezzo fa: Risultato? Era colpa rispettivamente di Facebook Lite e Messenger Lite che mandavano in crash il launcher di sistema. Dopo averle sostituite con le versioni normali il telefono non ha piu' riscontrato il minimo problema. Semplicemente facebook non sa programmare le app come dovrebbe. | |
|
|
Grazie dell'aiuto, penso proprio che lo riporterò al negozio.
| |
|
|
Portalo in assistenza
| |
|
|
Edited by User5203131148 at 2017-08-26 20:12
Grazie, appena ho un po' di tempo da dedicarci lo farò. Però ho letto che devo formattare per farlo, quindi preferisco che sia l'ultimo tentativo. Comunque da ieri sera funziona, una cosa che ho fatto ieri è stata bloccare molte applicazioni con la funzione App lock (proprio della Flyme), però poi ho notato è che ad un certo punto su WhatsApp non mi comparivano più i nomi dei contatti ma solo i numeri e alla fine ho capito che sbloccando l'applicazione Telefono WhatsApp riusciva a leggere i nomi dei contatti, quindi l'unica cosa che mi è venuta in mente è che forse bloccando qualche applicazione ho risolto il problema. Però in realtà mi sembra strano, perché con App lock blocco l'accesso all'applicazione e non l'esecuzione dell'applicazione. Potrebbe essere stata effettivamente questa la soluzione? EDIT: ho messo il telefono in carica e ora si è impallato di nuovo! Non so se dipende dalla batteria, magari quando arriva ad un certo livello di carica succede qualcosa che lo fa impallare. Lo devo assolutamente portare indietro | |
|
|
Ciao, prima di rivolgerti al rivenditore, prova la Flyme 6 in versione beta http://forum.flymeos.com/thread-33197-1-1.html
| |
|
|
Ho l'ultima stabile, 5.11.qualcosa, però purtroppo in realtà disinstallando Messenger non ho affatto risolto.
Non so che fare, penso dipenda dalla batteria. Credo che lo riporterò al negozio dove l'ho comprato. | |
|
|
Possibile, leggo che l'app di Facebook è instabile sulla Flyme 6. Tu che Flyme hai?
| |
|
|
8