Nizortace
Eclair

Gold:1060

Sign In:135

1st_anniversary10KForumPosts100KForumMembersPandaforum_app

2017-09-07 03:10

TheSilverWolf replied at 2017-09-06 02:09
Xiaomi ha un sacco di telefoni già aggiornati a Nougat al contrario di Meizu, inoltre sebbene entra ...

Non è che l'erba del vicino sia sempre più verde; io sono un fan di Xiaomi ma il mio Mi2S non è certificato da Google così come il Mi5X nasce senza playstore e per installarlo bisogna passarci un pò di tempo (cfr. la recensione di Galeazzi). La vera sorpresa, forse frutto del lavoro di Barra, è l'uscita sul mercato di uno Xiaomi senza MIUI ma questo, paradossalmente, potrebbe anche risultare un boomerang. Tornando in tema io penso, come ho avuto modo di scrivere qualche post più in alto, che gli aggiornamenti siano fondamentali soprattutto lato patch di sicurezza. La politica di Meizu è chiara e non possiamo far molto se non suggerire alcuni interventi e migliorie. Non possiamo neppure definirci degli sprovveduti perchè se scriviamo in questo forum sappiamo quale prodotto abbiamo, cosa fa e cosa potrebbe fare e non possiamo lamentarci dicendo che gli altri aggiornano e Meizu no. La tecnologia avanza a passi da gigante ed il passaredel tempo non aiuta lo sviluppo dei prodotti un pò meno recenti; è vero che ci sono moltissimi casi di supporto prolungato nel corso degli anni, ma è anche vero che tutti, ripeto TUTTI, i produttori hanno le loro magagne e gatte da pelare.
Reply Support (0) Report
iMarck90
Beta Team-Global

Gold:7909

Sign In:493

Honour Online Beta TeamAvatar uploadedInstagram70KForumMembers100KForumMembers10KForumPostsforum_appModeratorTwitter

2017-09-06 16:57

In realtà.. Anche Xiaomi ha i suoi bei problemi e i dispositivi non aggiornati, come Redmi 3 Pro fermo ancora a Lollipop.
Per le altre questioni, risponderà l'azienda. Visto che io non posso farlo.
Per il supporto alle ROM, ti posso già confermare che per il momento non è nei piani di Meizu.

Un ritardo incredibile.. Beh non mi pare che guardando la situazione di altri produttori sia così rosea. Poi tutta questa fretta per cosa? Vogliamo fare come Android Oreo che è pieno di bugs? E Google in confronto a Meizu è un gigante.
Concentriamoci di più sulla stabilità e le prestazioni.
Reply Support (0) Report
TheSilverWolf
Honeycomb

Gold:754

Sign In:0

2017-09-06 02:09

Edited by TheSilverWolf at 2017-09-05 19:12
iMarck90 replied at 2017-09-05 09:12
MIUI e Flyme sono molto simili, infatti anche sui forum Xiaomi ci sono lamentele per il mancato aggi ...
Xiaomi ha un sacco di telefoni già aggiornati a Nougat al contrario di Meizu, inoltre sebbene entrambe le interfacce siano molto diverse da Android stock almeno Xiaomi permette di sbloccare il bootloader e cambiare rom a chi volesse avere Android aggiornato. Meizu invece obbliga a rimanere con la Flyme ferma a Lollipop e con patch di sicurezza vecchie. Non dimentichiamo poi che gli Xiaomi sono tutti certificati da Google e sorpresa delle sorprese hanno pure presentato il Mi A1 che monta Android stock.  
Reply Support (0) Report
TheSilverWolf
Honeycomb

Gold:754

Sign In:0

2017-09-06 02:03

Edited by TheSilverWolf at 2017-09-05 19:06
iMarck90 replied at 2017-09-02 09:30
Non è questione di essere d'accordo. Quello che conta sui dispositivi Meizu è la versione della  ...
Certo, poi ti ritrovi il multiwindows che funziona con 2 app contate e le notifiche che funzionano come vuole la Flyme (cioè male) invece che come vorrebbe l'utente (come su Android 7).
Se poi vuole distaccarsi da Android lo faccia e almeno un acquirente sa in anticipo che nel telefono ci sarà un sistema diverso. Ma la strada non mi pare questa, visto che se anche con incredibile ritardo stanno aggiornando a Nougat.


Reply Support (0) Report
iMarck90
Beta Team-Global

Gold:7909

Sign In:493

Honour Online Beta TeamAvatar uploadedInstagram70KForumMembers100KForumMembers10KForumPostsforum_appModeratorTwitter

2017-09-05 16:12

Edited by iMarck90 at 2017-09-05 10:13

MIUI e Flyme sono molto simili, infatti anche sui forum Xiaomi ci sono lamentele per il mancato aggiornamento alla base di Android, per molti dispositivi.
Il problema è che il sistema operativo ha subito delle modifiche profonde. Per aggiornare tutti i dispositivi all'ultima versione di Android, ci vuole tantissimo tempo.. Senza dimenticare, che anche Mediatek dovrebbe fare la sua parte per i driver ecc.
Reply Support (0) Report
用户520380916 ...
Eclair

Gold:94

Sign In:2

2017-09-05 02:55

ok che flyme è un'interfaccia e ha funzioni a parte , ma anche altri concorrenti hanno sviluppato altrettanto es MIUI emui touchwiz ecc. e loro aggiornano (nel possibile ) Android , non credo facciano lavoro inutile ... quindi non si giustifica la politica di meizu altrimenti avremo avuto flyme 6 su Android 4
  From Forum App
Reply Support (0) Report
iMarck90
Beta Team-Global

Gold:7909

Sign In:493

Honour Online Beta TeamAvatar uploadedInstagram70KForumMembers100KForumMembers10KForumPostsforum_appModeratorTwitter

2017-09-03 22:36

Quello che intendo.. E' che le funzionalità possono arrivare da un aggiornamento Flyme, piuttosto che da un aggiornamento della base di Android.

@MosesAndrea
Hai già provato le varie soluzioni sul forum?
Reply Support (0) Report
MosesAndrea
Eclair

Gold:107

Sign In:8

2017-09-03 16:21

scusate il ritardo ma tra formattare e ripristinare ho perso un po' di tempo. Nella beta non mi specificava , vi era scritto 6.7.8.29 beta ma era sicuramente versione A. Per quanto sia innamorato di flyme devo ammettere che ha molte lacune,come la mancanza di un servizio stampa e permette che lo uso per lavoro risulta scomodo.
Per quanto riguarda il problema sul 3g non so se dipenda da flyme o da meizu perché ora ho la flyme 5.1 e comunque non riesco a rimanere connesso al 3g.
  From Forum App
Reply Support (0) Report
Nizortace
Eclair

Gold:1060

Sign In:135

1st_anniversary10KForumPosts100KForumMembersPandaforum_app

2017-09-02 23:31

iMarck90 replied at 2017-09-02 16:30
Non è questione di essere d'accordo. Quello che conta sui dispositivi Meizu è la versione della  ...

La scelta di Meizu è di privilegiare flyme, siamo d'accordo su questo punto ma l'utente, che ha provato una beta, ha parlato di "bella grafica"; la nuova versione di flyme, secondo me, non deve essere un semplice esercizio di stile (e sono certo che non lo sarà) ma deve puntare a migliorare l'esperienza d'uso e la compatibilità con le applicazioni ed i servizi (e ben vengano le patch di sicurezza). Sono un utente abbastanza smaliziato che ha provato i vari S.O da Bada a Jolla passando per Windows phone (e la smetto qui di fare la lista) e come tale penso che le novità portate dagli aggiornamenti dei S.O. e/o delle varie customizzazioni debbano puntare a migliorare l'utilizzo del terminale eliminando i problemi noti e apportando nuove funzioni. È naturale pensare che con la versione 6 avremo la soluzione a problematiche attuali ed è questo che ogni utente si aspetta. In ogni caso grazie per le spiegazioni che ci fornisci.
Reply Support (0) Report
iMarck90
Beta Team-Global

Gold:7909

Sign In:493

Honour Online Beta TeamAvatar uploadedInstagram70KForumMembers100KForumMembers10KForumPostsforum_appModeratorTwitter

2017-09-02 16:30

Nizortace replied at 2017-09-01 17:40
Bè, non sono d'accordo; l'esperienza utente deve migliorare, così come la versione di android ag ...

Non è questione di essere d'accordo. Quello che conta sui dispositivi Meizu è la versione della Flyme.
Il sistema Android viene utilizzato soltanto per sfruttare il parco di applicazioni disponibili, con i servizi. Ripeto, puoi implementare anche Android 10, ma non ci sarà nessun grande cambiamento. Perché la Flyme, segue il suo sviluppo e sostituisce anche le funzionalità di Android.
Reply Support (0) Report
123Next
You have to login before you can reply Login | Register

©2024 Meizu Telecom Equipment Co., Ltd. All rights reserved.