crocro81
Cupcake

  • 0

    Threads

  • 4

    Posts

  • 18

    Credits

Gold:4

Sign In:0

2017-09-14 04:16

Show all posts
Ciao a tutti.....ho comprato un m5 da circa una settimana(usato)....a parte il display gia filato(l ho gia comprato cosi)inizialmente e stato una piacevole sorpresa......un po spiazzato dall m-touch e dalla mancanza dei tasti menu e indietro,ma ci ho fatto subito la mano.un po pastoso nelle prestazioni.....ma tant e per cio che l ho pagato mica posso pretendere la luna......premetto che arrivo da un matrimonio lungo sette anni con soli smartphone samsung e tra l altro di livello top(note 3 prima e note 4 dopo)....percio mi son affiancato velocemente al modding e ho provato praticamente tutte le rom a disposizione.......e qua mi casa l asino......e possibile che ci sia solo la flyme?tempo due sere che ho smanettato un po e cercato info e subito l ho wippato e ci ho buttato dentro l ultima global disponibile seguendo questo stesso forum......e da qua iniziano i problemi.....
1)come fare debloat fatto seriamente sulle app di sistema
2)nonostante dopo l"aggiornamento" alla 6.8. nonsocheccosa,io abbia fatto il wipe,e riavviato la configurazione iniziale,riscontro tantissimi problemi con varie app:
-una su tutte ricerca vocale:posso usarla solo se premo il relativo pulsante....non ce cerso di farla funzionare al di fuori di questo sistema.....addirittura non ho settaggi possibili da cambiare su google now.....non ce per niente la voce google now everywhere.......dati vocali offline mi 0rendono addirittura in giro....vado ad installarli(italiano)....12 mb......fa il download....e quando finisce di scaricarli come per magia non li installa e mi tocca riscaricarli....un loop infinito ma in sintesi non ce li ho
-gboard......entrato nei settaggi e messo la spunta(o meglio il toggle)su:correzione testo automatica,google voice (il tastino per la digitazione vocale)e altre cose....risultato?risultano attivi nell app ma nella tastiera non ce li ho.....ho sempre odiato il t9 e lo swipe.....adesso pero con un cellulare cosi ne ho bisogno e nonostante l app mi segnali che siano attivi nella tastiera non li ho
-3)la parte piu dolorosa:ho installato supersu(2.7.9).....xposed installer e framework.....tutto perfetto...non fosse che nonostante  ho scaricato gravity box,supersu non lo vede e quindi non mi fa passare i cambiamenti di gravity,allora ho installato supersu come app di sistema,ma niente da fare.....gravity in questo caso funziona come google now....tutto sembra settato bene ma in realta non se ne puo fruire(ovviamente ho il root testato con rootchecker)
-4)ho un samsung gear 2 neo rootato con android wear 1.6......mi scarico l app android wear sull m 5,connetto e al primo colpo pensavo fosse amore a prima vista tra di loro........non so perche si disconnette e non si connette piu......allora reinizializzo il gear2 e cancello e reinstallo l app sull m5......niente da fare....il bluetooth lo vede fa il pairing ma l app non se lo fila di striscio....in sintesi non posso usufruire mnco di quello......non so piu cosa fare ne cosa pensare......ero davvero soddisfato di aver fatto un affare cosi.....a parte qualche impuntamento nello scrolling in generale mi e sembrato subito un buon rimpiazzo al mio note 4 deceduto sotto le gomme di una lancia y proprio sabato(ovviamente e un altro pianetela su tutto e ha la spen che per me e formidabile,ci lavoravo benissimo) .ce qualcuno che sa darmi delle spiegazioni o indicarmi se ce qualche altra rom(non flyme ovviamente)compatibile con l m5?vorrei provare per vedere se il problema e dovuto al s.o.grazie in anticipo a chiunque intervenga nella discussione????
Reply Support () Report
crocro81
Cupcake

  • 0

    Threads

  • 4

    Posts

  • 18

    Credits

Gold:4

Sign In:0

2017-09-15 00:16

Show all posts
Provato touch pal.....solo in inglese e cinese..........che disastro....e comunque anche con touch pal non ho ne correzione automatica ne swipe ne una digitazione.vocale.....insomma....inutile.....ma quelli di meizu vivono in un altro pianeta..?non si accorgono delle ottimizzazioni software che riescono a fare addirittura sviluppatori indipendenti?o ci prendono per polli?
Reply Support (0) Report
crocro81
Cupcake

  • 0

    Threads

  • 4

    Posts

  • 18

    Credits

Gold:4

Sign In:0

2017-09-15 02:34

Show all posts
Anzi..... Adesso aggiungo altro..... Tastiera risolto con Swift key.... E fin qua ci si accontenta...... Adesso il problema nuovo che sorge è questo:premessa:ho il root di fabbrica e supersu come app di sistema.... Usato rootchecker e verificato che ho il root.... Installato flymetools e ho provato a configurare il tasto m con doppio click rapido l apertura Dell app ricerca vocale di Google..... Selezionata l app, riavviato per rendere effettivi i cambiamenti..... E sorpresa? Il tasto mi apre Google now..... Allora vado a verificare se ho fatto giusto e così è...... Allora vado a verificare l app ricerca vocale per disinstallarla e reinstallarlo e....... Altra sorpresa..... L app nell elenco non esiste????????????????????....... Però la ritrovo nel drawer (nova launcher prime)... La premo è magia..... Funziona! Mistero dei misteri...... Questo meizu è veramente una delusione sotto tutti i punti di vista..... Approssimativo al massimo.... Software pensato solo ed esclusivamente come specchietto per le allodole.... Ma ad un okkio un po più esperto e critico cade subito come un castello di carte..... Prodotto veramente pietoso..... Si salva un pelo l hardware ma il resto è fermo al paleolitico....... Signori della meizu....... Svegliatevi un po.....e pensare che stavo già pensando di approdare a meizu con un terminale più performante..... Menomale i suoi difetti si sono rivelati in tempo
Reply Support (0) Report
crocro81
Cupcake

  • 0

    Threads

  • 4

    Posts

  • 18

    Credits

Gold:4

Sign In:0

2017-09-16 17:04

Show all posts
Edited by crocro81 at 2017-09-16 17:46

piu che quello che voglio fare io e quello che vuole fare meizu.....ripeto.....arrivo da note 4 samsung,dove funziona(e da subito)google voice.....gboard....e tutte le app dell ecosistema google.....i dati tts sono installati da subito e sopratutto in italiano.....invece con meizu ti devi arrabattare a sistemare 2000 cose per farlo sembrare un telefono....aldila di quanto puo costare o del mercato in cui si affaccia,trovo vergognoso che questo terminale sia.fermo  ancora a marshmallow...trovo vergognoso che non.abbia i.supporti ai.comandi.vocali o che l utente non abbia la possibilita di scegliere una tastiera diversa da quella proposta(per riparare le mancanze di meizu)che si integri con google voice(il quale funziona a meta perche si puo usare nel 2017,pensate un po solo premendo il tasto dell app,quando tutto il resto dei.cellulari in commercio hanno il rilevamento di ok google dalla home,come minimo)....e vergognoso che nessuno si.sia occupato di.fare una.flyme in lingue.europee o comunque un sistema per installare la lingua.italiana .....quindi cosa intende fare meizu?rimaniamo al paleolitico?

Ps.....una flyme europea versione nougat si intende ovviamente......(per questo terminale)
Reply Support (0) Report
You have to login before you can reply Login | Register

©2024 Meizu Telecom Equipment Co., Ltd. All rights reserved.