Il nuovo aggiornamento 5.1.12.1G ha fatto sparire la possibilità di escludere l'avvio concatenato, fondamentale per ovviare al problema della ricezione delle notifiche in tempo reale, insieme agli altri accorgimenti. Poco male perché con qualche altro accorgimento si riesce a risolvere. Per quanto riguarda invece il segnale della rete cellulare, il M3note ha sempre avuto un problema: il software preferisce la connessione 3G rispetto a HSPA e HSPA+. L'ultimo aggiornamento non ha risolto questo problema ovvero rimane connesso un paio di secondi sotto HSPA o HSPA+ e poi via di nuovo sotto 3G. L'unico miglioramento portato dal nuovo aggiornamento è una migliore velocità di riconnessione dopo la perdita di segnale. A me viene da pensare che parte del problema sia dovuto al centro sicurezza installato sul telefono. La fonte della maggior parte dei problemi del terminale deriva da quello, quindi potrebbe anche essere che sia quella app decisamente troppo invasiva a "tagliare" la rete dati. In ogni caso l'apparato rice-trasmittente non è di buon livello ma d'altra parte è un terminale economico e non di pregio a livello di componentistica, processore incluso.
Detto questo, il problema della connessione dati viene risolto con la Flyme 6. Ho la beta installata su un secondo terminale M3note (tutti e due gli M3note sono telefoni di servizio, non affidabili per lavorare, tanto per intenderci) e gira bene. Spero gli sviluppatori non si mettono a pastrocchiare troppo. A proposito della Flyme 6 - piccolo O.T. - le notifiche intelligenti sono una gran - beep -. Meglio toglierle che poi ci si ritrova di nuovo con problemi peraltro già noti ai beta testers. Operatore H3G (ottimo segnale, zona Friuli Venezia Giulia). Dati bloccati sempre sotto 3G (il 4G di H3G è presente ma il segnale è saturo) | |
|
|
User5200491544 create on 2017-01-26 00:07 Veramente l'aggiornamento 5.1.12.0G è uscito a fine dicembre. Questo è perfettamente identico tranne qualche variazione minima nella gestione del 3G. Un piccolo passo in avanti in attesa di tempi migliori. X quanto riguarda il playstore, ho fatto 4 installazioni pulite con questo firmware, mai avuto problemi a reinstallare, basta seguire la giusta procedura indicata da meizu | |
From Forum App |
|
Post aggiornamento. Wi-Fi lo trovo eccellente, più performante di quello di Huawei. Ho il problema della rete. Dopo aver installato l'aggiornamento per gli utenti Italia anche stamattina mi sono ritrovato senza rete e ho dovuto riavviare il terminale. Mandarlo in assistenza mi rompe veramente tanto, anche perché sono sicuro che si tratti di un mero difetto software. Anche la batteria è meno performante. Procedura di installazione firmware effettuata come da manuale con clear data.
| |
From Forum App |
|
Vorrei portare alla vostra attenzione che problemi con la navigazione in 3g o h li ho riscontrati con meizu m3s ma anche con asus e un altra.marca tutti e 3 i cellulari con operatore tim hanno blocchi della connessione e in quel momento si risulta non raggiungibile , succede spesso in movimento ! Sicuramente l m3 ha qualche problema in più nel riprendere il segnale ma sembra che ci stanno lavorando e si stanno impegnando E nel loro interesse risolvere problemi gravi come questo , ma penso anche che qualche colpa lo hanno anche i nostri operatori !
Come dice qualcuno io prima con la marca X... Non avevo problemi... Neanche io mai avuto prima blocchi della connessione e telefono non raggiungibile ... Ora ne ho provato 3 di tra qui meizu m3s senza banda 20 e altri 2 con banda 20 .. Stesso problema su tutti e tre, succede molto spesso in movimento più raramente da fermo ... Poi dovete anche controllare le sim se sono da 32k avete più blocchi della connessione ... Io rompendo la tim mi hanno controllato la.sim e hanno visto che ne avevo una da 32 e hanno detto che queste sim danno problemi ..da quando l ho cambiata con una da 128k si blocca spesso ma in movimento e comunque il segnale riprende dopo 1 min basta aspettare! Fatte le prove con altri telefoni selezionando 3g come preferenza se avete blocchi , iniziate a chiamare gli operatori e dite loro di questo problema ...quando si renderanno conto che siamo in tanto magari si svegliano fuori a risolvere ! | |
|
|
Edited by iMarck90 at 2017-01-26 08:49
User5201562360 replied at 2017-01-25 20:00 Vi ringrazio ancora per i vostri feedback e vi ripeto, che mi dispiace che non c'è per tutti un miglioramento. Ma non ci sono dubbi dai feedback che ho raccolto, che questa versione ha migliorato la situazione. Molti non riuscivano nemmeno ad aprire una pagina web. Adesso resta da capire come mai, per alcuni c'è questo miglioramento e per altri no | |
|
|
User5201562360 replied at 2017-01-26 00:30 Non e' un problema di operatore, in quanto mia moglia stesso operatore ma con Meizu M2 note non ha di questi problemi! se il problema si verifica su tutti i terminali nella tua zona, sicuramente è un problema di operatore, ma se a gli altri si verifica solo con il meizu, significa che è un problema del cellulare! Quindi non pensare che tutti siano incompetenti visto che centinaia di persone hanno rappresentato il problema sul meizu m3 note! E' cmq il mio da problemi anche da fermo! | |
|
|
Cyrex80 replied at 2017-01-26 15:01 Dovresti prestare più attenzione a leggere bene ... Ce scritto che m3 note ha un problema in più!!! Non ho detto che è colpa solo dei operatori ma che hanno anche loro una colpa , io giro mezza Lombardia e i test non sono stati fatti solo nella.mia zona ! Poi se tua moglie non ha problemi , neanche io da fermo non ho blocchi di connessione ma solo in determinate zone con.segnale scarso (ma questo solo dopo aver cambiato la sim con una da 128, prima non riuscivo a navigare neanche da fermo e con segnale.ottimo) io non mi sono permesso di dare del incompetente a nessuno ma solo dei consigli che magari può aiutare qualcuno! Poi se non sei contento lo.mandi in assistenza ! | |
|
|
XOJOX replied at 2017-01-26 23:26 Leggi bene tu! se il meizu m2 note non ha problemi anch'esso con la tim e nel medesimo luogo significa che è l'm3 note che ha problemi! Cmq mandarlo in assistenza non serve a niente visto che ancora devono risolvere il problema! | |
|
|
imarck90 torno alla versione 12.0, risulto troppe volte irraggiungibile, il problema si verifica soprattuto nel passaggio da 4g a 3g e viceversa a volte lo fa subito a volte si blocca per parecchi secondi!
| |
|
|
Edited by User5201597280 at 2017-01-27 03:46
salve a tutti,avrei un paio di domande.premetto che sono un nuovo possessore del meizu m3 note e devo dire che mi trovo abbastanza bene.stavo scaricando l'aggiornamento per il problema al 3g,ma quando apro gestione file(ho dovuto scaricare l'app perchè non è presente),vado in update zip e mi trovo 4 cartelle di colore giallo,potete indicarmi quale aprire e la procedura da seguire per effettuare poi l'aggiornamento per favore?e poi,siccome oggi ho sostituito l'm3 note perchè mi si accendeva di tanto in tanto lo schermo senza toccarlo,ho eseguito il backup sull'account flyme,solo che accendendo quello nuovo,non riesco a recuperare app ma soprattutto rubrica.sapete dirmi come mai per favoree se conoscete il modo di recuperare tutto dall'account flyme?grazie mille in anticipo a chi mi rispsonderà e spero di riuscire a recuperare il tutto.ah,nemmeno dall'account google riesco a recuperarla la rubrica.tutti i contatti eranosalvati sulla mail di google,salvandoli apposta li perpoterli recuperare,ma niente da fare.aiutatemi per favore,grazie a tutti,marco. scusate,aggiorno il messaggio,sono riuscito ad aggiornare,la cartella di file c'è eccome,sorry.vi chiedo però se gentilmente riuscite a dirmi se esiste la possibilità di recuperare la rubrica dall'account flyme,grazie ancora. | |
|
|