[Guide]I primi passi da svolgere per il Forum

8452

10

2017-01-02 20:52

Buongiorno amici del forum Flyme, le vostre richieste non sono state invane e oggi appena mi è stato possibile, ho deciso di realizzare una guida sui primi passaggi da svolgere correttamente per il forum. Che sono i seguenti:
- Registrazione ID Flyme
- Scaricare l'applicazione del Forum
- Cambiare username e inserire un'immagine nel proprio profilo


Guida dal dispositivo


Ho anche realizzato una video guida per i passaggi direttamente dal dispositivo che trovate qui



Questo è il mio primo video su YouTube e la mia prima guida. Vi chiedo scusa per gli strafalcioni, per la ripetizione di ovviamente ecc. Ho rimosso la parte sul cambio dell'username, perché da dispositivo è poco intuitiva.


Guida desktop / tablet



Qui invece vediamo i passaggi da svolgere dal desktop/tablet (PC/Mac/Android/iPad).


Per prima cosa cliccate in alto su Register


La nuova pagina si presentera così



Inseriamo i dati in questo modo:


- +86 cambiamo con il nostro codice. Ovvero +39 (Italy) e inseriamo il nostro numero

- Andiamo a cliccare su Get Code e inseriamo il codice

- Password ovviamente la password che volete inserire



Clicchiamo su Sign Up.


Se tutto è stato svolto correttamente, ci ritroveremo registrati e in alto avremmo un username.




Benissimo. Abbiamo appena completato il primo passo.


Adesso andiamo a cambiare il nostro username e inserire un'immagine di profilo.




Il sito web sarà in lingua cinese, ma con un semplice passaggio possiamo cambiarlo in Inglese. Cliccate su  简体中文 e selezionate English



Adesso facciamo in questo modo:


- Inseriamo di nuovo il nostro codice ovvero +39 (Italy) e il numero di telefono

- La nostra password

- Completiamo il codice captcha spostando l'immagine nella giusta posizione



Proseguiamo su Log In.


Completata l'operazione di accesso, ci ritroviamo nel nostro pannello utente.



Cliccando sul simbolo della matita in alto, vicino al nostro username possiamo cambiare quest'ultimo con l'username desiderato.


Cliccando su Edit Avatar vicino all'immagine, possiamo cambiare l'immagine del profilo.



Vi ricordo che l'immagine deve essere in formato JPG, JPEG, PNG o BMP. La sua dimensione deve essere inferiore a 5 megabyte.


Proseguiamo cliccando su Save.




Finito! Abbiamo cambiato la nostra immagine di profilo. Alcune volte il forum, non riesce ad eseguire subito la modifica. Se notate questo problema vi basta rieseguire l'operazione del cambio immagine.


Sui dati rimanenti:


- Email

Possiamo associare un indirizzo email al nostro account


- Security question

Possiamo associare una risposta di sicurezza in caso di smarrimento password.


Adesso vi basta andare su Global e cliccare Italia. Per ritrovare la sezione Italiana del forum. Per evitare di perdere tempo, potete anche digitare e salvare tra i preferiti questo indirizzo:




Che vi porterà automaticamente nella sezione italiana.


Passiamo al nostro dispositivo. Aprite le impostazioni e cliccate su Account Flyme, cliccate su Login/Register e inserite i dati. Cliccate su Accedi e abilitate (se volete) la sincronizzazione dei dati con il vostro Account Flyme. Ovvero:


- Rubrica, Note, Calendario, Messaggi, Registro chiamate e BlackList.


Per scaricare l'applicazione del forum, potete proseguire in due modi


- Aprite Hot Apps e installate Flyme Forum direttamente da quest'ultimo


- Scaricate l'APK del forum Qui e installatelo manualmente


Aprite l'applicazione del forum e cliccate su "Me". L'applicazione riconoscerà automaticamente il vostro ID sul dispositivo e vi chiederà di autorizzare per eseguire l'accesso. Autorizzate.


Adesso nella pagina principale su Categories e Italy trovate la sezione dedicata a voi.



Abbiamo terminato. Questi erano i primi passi per la creazione dell'ID Flyme e per il forum, come il cambio dell'username.


Qui trovate la guida su come aprire correttamente una richiesta di supporto sul forum nella sezione Italiana.


Vi ricordo che soltanto in questo spazio potete dialogare in italiano e richiedere l'aiuto ufficiale del team Flyme. Vi ringrazio come sempre per la cortese attenzione e vi invito ad unirvi al nostro forum! Alla prossima guida