[Suggerimenti]Da M5c a...? Quale Meizu ha la migliore batteria? Mi serve un muletto

811

0

2019-10-21 16:24

Ciao atutti, è passato un po di tempo da quando mi sono iscritto e posto alcunedomande sul forum. Ho un Meizu M5c, preso inizio 2018, del quale sonosoddisfatto tenendo conto della fascia economica a cui appartiene. L’OS Flymelo trovo davvero ottimo e mi ci trovo molto bene.
Potreiancora andarci avanti per molto se non fosse che per le mie esigenze avreibisogno di molta più batteria in primis, un po di memoria in più per averetutte le app che mi servono ed anche un android più recente, dato che una appche dovrei usare per lavoro non funziona con Android 6...e l'M5c non si puòaggiornare.
Bastavasolamente che facesse i telefoni con la batteria intercambiabile e magari nonero qui a scrivere questo post...col precedente Leagoo, prima di distruggerlo,avevo 2 batterie intercambiabili da 4000 mAh ed era una goduria in fatto ditenuta.
Senzafretta, questo inverno, devo cambiarlo per forza. Prima di andare a cercare tragli altri marchi, avete qualche suggerimento di casa Meizu? Qualcosa in uscita?Sui siti Meizu italiani o internazionali non si capisce molto, e prima diandare a fidarmi delle varie pubblicità vorrei sentire la vostra campana e levostre esperienze sul campo. L'ideale sarebbe un cellulare che abbia tipo 5000mAh o più (alcuni arrivano anche a 10000 ho visto!).
Vi elenco lemie esigenze:
- Requisito primario,batteria il più grande possibile, idealmente intercambiabile, semplicementeperchè quando viaggio per lavoro (soprattutto d'estate) uso sempre il cellularein auto (con supporto al parabrezza) con Waze sempre acceso. Se fa caldo inauto il cellulare non si carica in quanto le temperature alte sicuramentemandano in protezione la batteria che così si scarica velocemente, come giàvisto con altri cellulari. Questo non posso permettermelo durante il lavoro, miha già fatto avere dei problemi. Quindi vorrei che fosse capace, all’occorrenza,di poter sostenere molte ore con Waze acceso senza essere connesso alcaricabatterie da auto.
- Per ilresto, niente giochi o app di svago, mi serve un muletto per le classiche appposta, gestionali, social.
- Schermo,ideale sarebbe un 5 pollici massimo 5 e ½…ma purtroppo ora sembra che faccinosolo dei catafalchi da 6 pollici in su!
- Fotocamera,se buona tanto meglio, altrimenti non è fondamentale.
- Abitando/viaggiandospesso in zone sperdute dove il segnale è quasi assente, ottima ricezione e GPSsono fondamentali. Ho Iliad, non so se ci sono limitazioni come per es. era conWind e la banda 20 a 800 Mhz.
- Di base sonouno a cui glie ne frega di avere il cellulare alla moda, non vorrei spendercitanto, comunque il meno possibile, idealmente sotto le 200 euro.  Ma non voglio fare l’errore di prenderne uno troppobasico per poi ritrovarmi fra un anno a doverlo cambiare perché non mi funzionacon le app e non si può aggiornare ad una versione più recente di Android. Pensavoad un modello che avesse almeno 4GB di RAM e 64GB di ROM. Pensate siasufficiente per far girare le app in maniera abbastanza fluida?
Grazie inanticipo per le risposte ed i suggerimenti!